BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

INDIANA JONES E IL REGNO DEL TESCHIO DI CRISTALLO/ Trama e attori del film di stasera 18 ottobre 2010. 21,05 Rai Due

Pubblicazione:

indiana_jones_teschio_R400.jpg

INDIANA JONES E IL REGNO DEL TESCHIO DI CRISTALLO (STASERA 18 OTTOBRE, 21:45 RAIDUE) - Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo è un film del 2008 diretto da Steven Spielberg, interpretato da Harrison Ford e basato sulla storia concepita dal produttore esecutivo George Lucas.

 

LA TRAMA DEL FILM - Siamo nello stato del Nevada, nel 1957, quando una pattuglia di militari sovietici espugna una base segreta americana. Ci sono anche Indiana Jones e George Mac McHale, con Mr Jones che viene costretto dal capo delle unità russe a seguire i suoi ordini. Dovrebbe trovare una cassa particolare sita in un deposito. Indiana Jones cerca di opporsi, Mac non lo aiuta di certo, rivelando di essere un agente dei russi, ma l’archeologo riesce lo stesso a fuggire.

 

Si ritrova poi al centro di un esperimento atomico, ma riesce a salvarsi per merito di alcuni militari statunitensi. Poi però viene sospettato dagli stessi militari di essere una spia comunista. Così Jones deve andarsene dagli States in direzione Londra. Ma prima della sua partenza Mutt Williams chiede il suo aiuto. Sua madre infatti è stata rapita, mentre si occupava del caso della scomparsa del professore Oxley. Indiana Jones decide di recarsi a Nazca, in Perù, dove si trova il Teschio di cristallo di Akator. Ma ci sono anche gli agenti del KGB. I due così sono costretti a fuggire. Riescono comunque ugualmente a raggiungere il Perù. Trovano Oxley ridotto in una condizione di pazzia.

 

Trovano però anche la mappa di un cimitero in cui era stato seppellito il conquistador spagnolo Francisco De Orellana, che aveva trafugato il Teschio. Succedono altri imprevisti. Dopo aver recuperato il Teschio, gli agenti sovietici rapiscono i due. Irina Spalko, capo dei militari sovietici è convinta che il teschio dia a chi lo possegga particolari poteri. Così costringe Indiana Jones a collaborare con lei, con la minaccia della morte di Mutt e di sua madre. La madre altro non è poi che Marion Ravenwood, un suo vecchio amore. Irina non vuole soltanto usare i poteri quasi magici del teschio, ma anche trovare la strada verso il mitico Eldorado. Jones interroga così il professor Oxley e trova la strada. Cerca in ogni caso ancora di fuggire con Marion. I due però rischiano di essere travolti dalle sabbie mobili e vengono salvati da Mutt. Mutt come rivelato da Marion è il figlio di Mr Jones.

 

Di nuovo fatti prigionieri, scoprono da Mac che lui non è una spia russa, ma in realtà fa il doppio gioco. E’ un agente della Cia. Dopo altre peripezie arrivano fino al tempio della città dell’oro. Ci sono anche tredici scheletri di cristallo. Ci sono di nuovo gli agenti sovietici, con Irina Spalko…

 

CLICCA SUL PULSANTE >> QUI SOTTO PER GLI INTERPRETI E IL CAST DEL FILM



  PAG. SUCC. >