BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

PROGRAMMI TV/ Shrek terzo: trama e attori, le anticipazioni di stasera 2 ottobre 2010 su Italia Uno

Pubblicazione:

PROGRAMMI TV: SHREK TERZO – Iniziamo a dire che il titolo Shrek III non indica che questo film è il terzo della saga di Shrek. Significa invece che l’orco è il terzo sovrano del regno di Molto Molto Lontano a portare questo nome. Passiamo comunque alla trama del film. Shrek terzo ha eguagliato negli incassi i suoi predecessori, infatti il film è approdato il 18 maggio 2007 negli Usa e in soli tre giorni di programmazione il film è arrivato a sbancare 122,5 milioni di dollari. Un record spaventoso, tanto che il film d’animazione ha fatto perdere il 50% di incassi al rivale appena uscito nelle sale Spider – Man 3. Il primo giorno di debutto nelle sale negli Usa; Shrek terzi ha incassato circa 33,7 milioni di dollari.

 

A dicembre 2007 la Dreamworks ha confermato che Shrek terzo ha incassato a livello internazionale circa 796.000.000 dollari, classificandosi al quarto posto tra i film più visti nel 2007.

 

LA TRAMA DI SHREK TERZO - Re Harold muore e Shrek dovrebbe diventare sovrano del regno di Molto Molto Lontano, ma non ne ha nessuna intenzione. Così cerca di trovare un erede. L’unico è Artù, il cugino di Fiona. Così Shrek, con Ciuchino e il Gatto con gli stivali va alla ricerca di Artù. Poco prima della partenza del viaggio l’orco viene a sapere che sua moglie è incinta. Lui non è molto contento. Shrek tenta di convincere Artù a seguirlo e lasciare il liceo. Non dice però a Artù di quanto sia difficile regnare. Così appena Artù scopre tutto questo, vuole tornare a Worchestershine. Succede un incidente con la nave che va a infrangersi contro un’isola. Ma interviene Merlino in loro soccorso. Merlino che era insegnante di Artù. Nel frattempo Il Principe Azzurro vuole riunire tutti i personaggi malefici delle fiabe, nella taverna La Mela Avvelenata. L’idea è quella di usurpare il trono. Fiona cerca intervenire con l’aiuto di sua madre e di tutte le principesse delle varie favole. Soltanto che vengono fatte prigioniere.

 

CLICCA SUL PULSANTE >> QUI SOTTO PER PROSEGUIRE LA LETTURA DELLA TRAMA DEL FILM E GLI ATTORI



  PAG. SUCC. >