BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

BLACK BOOK/ Anticipazioni stasera 20 ottobre 2010 21,10 Rete Quattro

Pubblicazione:

blackbookR400.jpg

Black Book – Anticipazioni stasera 20 ottobre 21,10 Rete Quattro - Black Book è un film del 2006 diretto da Paul Verhoeven, ambientato durante la seconda guerra mondiale, nel periodo finale di questo conflitto. La cantante ebrea Rachel Stein fugge da Berlino in Olanda.  Vuole trovare riparo in un'altra nazione. Ma un aereo distrugge il nascondiglio dove ha trovato riparo. Così decide di dirigersi verso il sud dell’Olanda, dove sono già arrivate le Forze Alleate. Un commando nazista però scopre ed uccide tutti i componenti della barca dove si trova Rachel. Lei  riesce a salvarsi perché al momento dell’attacco si getta in acqua, ma assiste a questo sterminio. Vengono uccisi anche i suoi parenti più stretti. Arriva a L’Aia, dove prende l’identità di Ellis de Vries e si unisce alla resistenza.
Ha un incarico speciale. Quello di sedurre il capo dei servizi di sicurezza delle SS Ludwig Muntze. In questo modo potrà conoscere le scelte e le mosse dell’esercito tedesco.

Rachel si innamora di lui. Ludwig non sembra essere così crudele come gli altri capi nazisti. Rachel non sa più se stare con Ludwig o la resistenza olandese. La resistenza non riesce a liberare quaranta partigiani che si trovavano nel quartiere generale tedesco. E quando Rachel fugge con Ludwig contro di lei si muovono tutte le critiche dei suoi compagni partigiani. La resistenza libera l’Olanda. Ma Rachel viene arrestata. E’ accusata di collaborazionismo. Intanto un tribunale militare processa Ludwig e lo giustizia. Rachel viene liberata da Hans, anche lui appartenente alla resistenza olandese. Ma viene anche a sapere che Hans aveva portato alla morte centinaia di ebrei. Il suo vero ruolo era quello di spia. Rachel cosi riesce a scagionarsi da tutte le sue colpe di collaborazionismo: Va poi in Israele dove ricomincia una seconda vita.

CLICCA >> QUI PER LEGGERE GLI ATTORI DI BLACK BOOK

 



  PAG. SUCC. >