BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

LUCA TELESE YOUTUBE/ Il giornalista sospeso da Radio 24: battuta “pesante” contro la Marcegaglia

Pubblicazione:

LUCATELESE_R400.jpg

LUCA TELESE SOSPESO VIDEO – Luca Telese, giornalista del Fatto Quotidiano e ospite telefonico fisso della trasmissione serale di Radio 24, La Zanzara, condotta da Giuseppe Cruciani, è stato speso per aver dato della “cretina” a Emma Marcegaglia. Il presidente di Confindustria è anche editore della radio stessa.

E’ successo lo scorso 8 ottobre, Telese stava intervenendo telefonicamente sul caso Porro-Arpisella. A un certo punto si lascia andare al commento colorito, forse dimenticando chi è l’editore della radio, o lasciandosi prendere da foga. Di fatto, dal giorno dopo Telese non appare più al programma La Zanzara dopo un anno di collaborazione fissa. La notizia è rimasta nascosta fino al 24 ottobre quando il direttore de Il fatto chiede a Telese di scrivere un pezzo sull’episodio. Intitolato “Riotta chiama, la Zanzara mi censura”, rivela un retroscena.

Cioè che Gianni Riotta direttore de Il Sole 24 ore ha chiamato il direttore della radio per chiedere che Telese venga cacciato. Cosa che è immediatamente accaduta. Il 26 ottobre poi su Libero un articolo in cui viene attaccato Telese, definito “un prodotto perfetto di questa Seconda Repubblica, il giornalista ideale di questa classe politica tutta ciance e Ballarò: ridanciano, pettegolo, telefonatore implacabile, amico di tutti e di nessuno, banalizzatore come solo i finti romani sanno essere amico di tutti e di nessuno, forte con i deboli e buffo con i forti, uno che non ha bisogno che canti il gallo per tradirti tre volte”.

Quindi una replica del direttore di Radio 24 Tamburini che smentisce, irato, di aver mai avuto pressioni da Riotta per l’allontanamento di Telese.


CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER VEDERE IL VIDEO DELLA TELEFONATA DI LUCA TELESE



  PAG. SUCC. >