BRUCE SPRINGSTEEN/ Video, il Boss a Roma il 1 novembre per la prima di The Promise

- La Redazione

Bruce Springsteen sarà a Roma come ospite d'onore del festival del cinema, il primo novembre

SPRINGSTEEN_R400

Bruce Springsteen è atteso a Roma il primo novembre per lanteprima del film The Making of Darkness on the Edge of Town, di Thom Zimny, in concorso nella sezione L’Altro Cinema Extra.

Il film rievoca la realizzazione del disco Darkness on the Edge of Town uscito nel 1978 ma frutto di tre anni di duro lavoro quando Springsteen era al centro di una crisi legale perla quale stava meditando il ritiro dalle scene. Il 16 novembre Sony Music farà uscire in dvd il film in una confezione deluxe composta da oltre sei ore di filmati e riprese video inedite e due ore di musica realizzate nel periodo 1976-1978.

Un cofanetto con 3 cd: uno con la versione rimasterizzata 2010 di Darkness On The Edge Of Town del 1978 nella sua scaletta originale e due con ben 21 canzoni inedite. Il Boss allora aveva 26 anni e la furia instancabile di un adolescente. Era reduce dal successo di Born to Run, in poche settimane riempì il suo quaderno con i testi di più di 50 canzoni. Il film di Zimny racconta sia la ricerca artistica sia la profonda aspirazione estetica ed esistenzial.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie