BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

IL GLADIATORE/ Anticipazioni, trama e cast del film in onda stasera su Rete 4 alle ore 21.10

Pubblicazione:

Il_GladiatoreR400.jpg

IL GLADIATORE ANTICIPAZIONI – Stasera su Rete 4 il film originariamente uscito nel 2000. Il film si è aggiudicato ben 5 premi Oscar: miglior film, miglior attore protagonista, migliori costumi, migliori effetti speciali, miglior sonoro. E’ una storia avventurosa e drammatica ambientata nel 180 dopo Cristo. L’esercito romano è in Germania. Sferra un attacco e sconfigge gli avversari tedeschi. L’ordine è ristabilito.

L’eroe di questo successo militare è il generale Maximus. L’imperatore Marco Aurelio gli rivela che alla sua morte a succedergli sul trono di Roma ci sarà proprio lui. In questo modo Commodo figlio di Marco Aurelio non potrà diventare imperatore. Ma Commodo viene a sapere di tutto questo. Così uccide Marco Aurelio, diventa imperatore e cerca di far eliminare anche Maximus, il quale però riesce a salvarsi e ad arrivare alle porte di Roma. Ma qui viene a sapere una terribile notizia. Per ordine di Commodo gli sono stati uccisi la moglie e il figlio.

Maximus a questo punto viene catturato da un mercante di schiavi. Così dopo essere stato venduto a Proximo, un ex gladiatore, viene portato in Africa. Diventa un gladiatore e si fa ammirare per il suo coraggio e il suo valore di combattente. Proximo organizza incontri di gladiatori al Colosseo, così anche Maximus si esibisce così al Colosseo proprio davanti a Commodo. Qui per la sua bravura nei combattimenti diventa presto un idolo della folla. Commodo lo riconosce. Contro di lui Maximus rivolge frasi ingiuriose. Ma Commodo non può eliminarlo perché ormai la folla l’ha eletto a suo idolo.


CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER LEGGERE TRAMA E CAST DEL FILM "IL GLADIATORE"



  PAG. SUCC. >