BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

X FACTOR 4/ Eliminata Manuela, Elio furioso e il pubblico fischia. Entra Dami. Riassunto e pagelle puntata 5 ottobre 2010

Pubblicazione:

xfactor%204_manuelaR400.jpg

X Factor 4 le pagelle – Ecco i voti ai principali protagonisti della quinta puntata, 5 ottobre 2010

 

Francesco Facchinetti voto 9,5 - Calca la scene da protagonista, ma non adombra nessuno. Riempie i pochi spazi vuoti senza inciampare nella noia del pubblico. E le sue sparate ad effetto, guardando negli occhi l'obbiettivo, non scadono nel patetico. Barcamenarsi tra il tener desto il pubblico (vista la tarda ora), calmierare gli animi focosi dei giudici, valorizzare tutti gli artisti e non impappinarsi sui congiuntivi, non è da tutti. Bravo Facchinetti. La sua verve “arrogantella” non dispiace

 

Enrico Ruggeri voto 8,5 – Non ha l’istinto e le emozioni della Tatangelo, la schiettezza di Mara o la fortissima personalità di Elio, ma è il più pungente di tutti. Non colpisce in modo diretto, ma fende di striscio… e brucia…

 

Elio voto 9 – Vestito da Giuseppe Verdi per festeggiare il mese dedicato al celebre compositore, ha qausi perso il suo aplomb quando le sue Cassandra e Manuela sono andate al ballottaggio finale. Era “verde” di rabbia. Sta di fatto che così vestito (ma forse, da Beppe Vessicchio?...) mantiene intattto il suo non-sense. La sua seriosità è resa ironica dai suoi travestimenti. I suoi travestimenti, meno buffi dalla sua seriosità. Lo fa apposta. Grande Elio. Speriamo che, però, almeno nell'ultima puntata, Elio si travesta da Elio...

 

Mara Maionchi voto 10 – E’ tornata la “vecchia” Mara che piace tanto al pubblico: con un icastico “gli ammutinati del Bounty un c…o” ha liquidato il comment di Ruggeri sull’esibizione di Stefano.

 

Anna Tatangelo voto 9 – E’ la più giovane di tutti i giudici, ma tutt’altro che sprovveduta: all’inizio ha vacillato perdendo subito due cantanti, ma adesso con Dorina sta giocando la sua partita con grande abilità. Altro che ragazza di periferia… A lei la massima della serata: “Elio dice quello che pensa, ma non pensa quello che dice”.

 

Dorina voto 10 - La canzone non era semplice, anzi. Quando hanno presentato il brano che avrebbe dovuto cantare, le aspettativa si sono innalzate. In tutti. Donne, la violenza sulle donne. Temi difficili, attribuibili ad un'anima sensibile. Lei, invece, si è sempre caratterizzata per l'animo rock. Poi, con la sua interpretazione, ha colpito favorevolmente tutti. Anche noi.

 

Nevruz voto 8,5 – Ha fatto venire il nevruz per tutta la settimana a Tomassini perché ha fatto i capricci, ma sul palcoscenico è tornato l’artista carismatico che piace al pubblico. E’ solo un personaggio televisivo o c’è l’x factor? La gente non lo capisce. I giudici non lo capiscono. Il pubblico (a parte i "nevruziani") non lo capiscono. Beh, non è la storia di ogni Rockstar che si rispetti? E allora, forse Elio ci ha visto giusto. E stasera, ha pure dimostrato di saper non stonare. E che se stona, è perché ha deciso di farlo. Sta a vedere che il più controverso degli artisti di X Factor - ormai il nostro Ozzy Osbourne - sfonda nello star system... Glielo auguriamo.

 

Kymera voto 9 – Altro che chimera, sono già artisti…



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.