BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

VIENI VIA CON ME/ Bianchi Clerici (Cda Rai): "Quella di Saviano è un’operazione politica mirata"

Pubblicazione:

giovanna_bianchi_clericiR400.jpg

Ieri sera ad esempio si è invitato Beppino Englaro che ha detto la sua sull’eutanasia…

Esattamente, proprio così. Senza che ci fosse nessuno che esprimesse un altro parere.

A prescindere da questa polemica, cosa ne pensa di Roberto Saviano come scrittore e giornalista?

Ne avevo sempre pensato bene. Con grande rispetto. Un giovane che viene da quelle terre, e che si espone così scrivendo di argomenti così delicati, che vive sotto scorta rinunciando alla sua libertà… Da ieri sera però sto cambiando opinione. La sua è stata un’operazione politicamente mirata.

Della richiesta di dimissioni di Masi cosa ne pensa?


Mi viene da ridere. Il direttore di una azienda come la Rai è il direttore di una azienda complicatissima e piena di aspetti. Un lavoro estremamente difficile. Magari si potrà dire che Masi è più bravo in certi aspetti, come quello amministrativo, e meno in altri, come quello editoriale. Ma proprio per questo ha quattro vice direttori che lo aiutano nel suo lavoro. Ma si sa che in Italia parlare male del direttore della Rai è come parlare male dell’allenatore della nazionale, un’attività che tutti sanno fare molto bene.

 

(Paolo Vites)

< br/>
© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.  


COMMENTI
17/11/2010 - due pesi e due misure?? (Sandro Cammarano)

mi sono accorto di una cosa. la partenza è sempre ottima..la mafia, la cultura, il lavoro, la macchina del fango..tutte cose stra-giuste, chè tu sei lì che dici "grande, finalmente qln che ne parla" poi ti accorgi che tutti questi massimi sistemi nascondono a fine trasmissione delle belle frecciatine laddove entra in gioco il gusto politio. vi faccio 2 esempio. 1)è giustissima la storia della macchina del fango, magari è anche vero (molto probabile)che berlusconi ne faccia uso, però non sarebbe possibile che lo stesso premier ne passa essere oggetto??no.per saviano assolutamente no. 2)è lo stesso saviano che dice che la macchina del fango fa cosi:prende un particolare e lo esaspera. a sentire lui in queste due sole serate la lega è diventata il braccio politico della mafia..non so se mi spiego..(spero di si) piuttosto faccia i conti che 1/3 degli italiani l'ha votata e chissà perchè.

 
17/11/2010 - Saviano (Pierluigi Assogna)

Più che contestazioni sul metodo, aspetto contestazioni sul merito di quanto detto.