BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

VIENI VIA CON ME/ Bernardini (Tv Talk): “La mitezza lo rende appetibile per i giovani e colti. Aprirà nuove strade alla tv generalista”

Pubblicazione:

Roberto Saviano  Roberto Saviano

L’altro dato che sorprende è relativo alla composizione del pubblico che ha guardato il programma di Fazio e Saviano: nel target tra i 15 e i 24 anni e tra i 25 e i 34 anni il programma ha raggiunto il 34% di share (34,03% sono ragazzi tra i 15 e i 24 anni, 33,97% per il target 25-34 anni, mentre nel pubblico laureato ha superato il 56% di share (56,42%). “Si tratta di un pubblico colto e giovane che da tempo non guardava più la televisione generalista per affacciarsi magari a canali tematici e satellitari.

 

Secondo Massimo Bernardini è un programma che lancia un nuovo stile: “La Rai dovrebbe studiare a fondo i dati di ascolto emersi dalle puntate di questo programma e modulare i propri prodotti futuri a partire da questa analisi. La Rai non intercettava da tempo questa tipologia di pubblico giovane e colto. Vieni via con me svela aspetti nuovi sulle potenzialità che ha la tv generalista. Questo format è frutto di persone che hanno una cultura solida, magari non condivisa da tutti, ma antica e radicale. Questi dati di ascolto devono far riflettere”.

La tv è a un nuovo punto di partenza?

 

Camilla Schiantarelli



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.