BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

INTO THE WILD/ Anticipazioni del film in onda stasera 24 novembre ore 21,10 Rai 4

Pubblicazione:

intothewild_R400.jpg

INTO THE WILD ANTICIPAZIONI – “Into the Wild – Nelle terre selvagge” è un film del 2007, scritto e diretto da Sean Penn, basato sul romanzo di Jon Krakauer “Nelle terre estreme”, in cui viene raccontata la storia vera di Christopher McCandless.

Un ragazzo proveniente dal West Virgina che decide subito dopo la laurea di lasciare la famiglia e di andare a fare un lungo viaggio di due anni attraverso il Messico e gli Stati Uniti, fino a toccare la natura sconfinata dell’Alaska. In realtà più il viaggio prosegue, più il giovane decide di tagliare ogni ponte con la società e di vivere immerso nel mondo più selvaggio possibile che la natura è ancora in grado di offrire. Protagonista della pellicola è l’attore californiano Emile Hirsch che per la sua straordinaria interpretazione ha vinto il premio come miglior attore dal National Board od Review.

La colonna sonora del film è stata composta da Michael Brook, con canzoni scritte appositamente da Eddie Vedder, il cantante dei Pearl Jam. Il brano Guaranteed ha vinto il Golden Globe per la migliore canzone originale. E’ quindi narrata la storia di Christopher McCandless, che subito dopo la laurea in scienze sociali all’Università Emory nel 1990, regala i suoi risparmi e prende la decisione di abbandonare la società consumista e capitalista che non accetta più. In parte questa decisione dipende anche dal cattivo rapporto con la sua famiglia e dalla lettura di autori alternativi. Così decide di viaggiare per negli Stati Uniti e nel Messico del nord con lo pseudonimo di Alexander Supertramp.

In questo lungo viaggio incontrerà i personaggi più incredibili, tra cui una coppia hippie, una giovane cantautrice e un anziano veterano a cui Christhopher darà una nuova speranza di vita con il suo messaggio di amore universale. Da lui riceverà anche le indicazioni per arrivare e affrontare le terre sterminate dell’Alaska. Il film racconta quindi la sua vita, fino alla morte, avvenuta il 18 agosto 1992.



CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER LEGGERE IL CAST DEL FILM "INTO THE WILD" IN ONDA STASERA



  PAG. SUCC. >