BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

PASSAGGIO DIGITALE TERRESTRE 26 NOVEMBRE 2010/ Oggi a Milano e Lombardia si apre l’era digitale terrestre per 10 milioni di persone

Pubblicazione:

programmitvR400.jpg

PASSAGGIO DIGITALE TERRESTRE – Oggi 26 novembre 2010 si apre l’era del digitale terrestre, una giornata storica per la storia della televisione, perché tutto il Nord Ovest Liguria esclusa ha visto spegnersi per sempre il segnale analogico. L’ultima tappa del passaggio alla nuova piattaforma è avvenuta tra stanotte e le prime ore del mattino. A Milano e provincia e alcune zone del pavese il segnale si è spento alle 7.53: lo switch off dalla centrale Rai del Monte Penice è avvenuta in diretta nazionale a Buongiorno Regione su Rai Tre. Abbiamo detto più volte percorrendo con voi questo viaggio verso la nuova era televisiva, che per i dieci milioni e mezzo circa di persone coinvolte nello switch off (Italia del Nord Ovest eccetto la Liguria) è indispensabile avere un decoder per digitale terrestre oppure un televisore di nuova generazione con decoder incorporato.

 

Nell’acquisto del decoder, ci sono di vari tipi e vari prezzi, occorre verificare che sia compatibile con il proprio modello di apparecchio televisivo. A causa dello switch off totale, per chi già fosse dotato di piattaforma digitale, occorre compiere alcune operazioni per poter visionare correttamente tutti i canali, ve le spieghiamo alla pagina seguente.

 

CLICCA QUI >> PER CONTINUARE A LEGGERE PASSAGGIO TOTALE AL DIGITALE TERRESTRE 26 NOVEMBRE 2010



  PAG. SUCC. >