BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

REPORT/ Anticipazioni della puntata di stasera, 28 novembre 2010, "Girano le pale": inchiesta su energia pulita e bollette più care. 21.30 Rai Tre

Pubblicazione:

altatensione_energia_smartgridR400.jpg

REPORT – Anticipazioni della puntata di stasera, 28 novembre 2010 - Continuano le inchieste di Milena Gabanelli e della redazione di Report, che questa sera si concentra sugli investimenti in Italia nell'ambito delle energie pulite, in particolare il fotovoltaico. Di nuovo, quindi, una puntata che rpende di mira l'ambito industriale e i rapporti con la politica, dopo la scorsa puntata dedicata a Finmeccanica.

Nel 2020 l'Italia dovrà avere il 17% dei propri consumi elettrici da fonte rinnovabile in modo tale da abbassare le emissioni che alterano il clima. Lo prevede il Protocollo di Kyoto ma soprattutto gli accordi vincolanti decisi dai Paesi europei. Per questo l'Italia da anni sta finanziando lo sviluppo dell'energia pulita con incentivi assai elevati: nel 2010 raggiungono quota 3 miliardi e 200 milioni.
L’Italia può essere considerata un laboratorio in questo senso avendo sperimentato tutti i tipi di incentivo, dal feed-in premium del fotovoltaico al Certificato Verde dell'eolico.

CLICCA >> QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE LE ANTICIPAZIONI DI REPORT 28 NOVEMBRE 2010



  PAG. SUCC. >