BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

SISSI/ La fiction stasera, 29 novembre 2010: la vita e l’amore della principessa d’Austria. Trama. Anche su digitale terrestre, su Rai Uno

Pubblicazione:

Sissi e Franz  Sissi e Franz

Sissi, la trama – Sissi, imperatrice d’Austria, ripercorre in un lunghissimo flashback gli anni della sia giovinezza, da quando, a sedici anni, conosce e s’innamora, corrisposta, del cugino Franz Joseph, imperatore d’Austria. Secondo il volere delle rispettive madri, Ludovica e Sofia, Franz avrebbe dovuto sposare Nenè, la sorella maggiore di Sissi, ma il destino fa il suo corso e la giovane Elisabetta di Baviera diventa Imperatrice. Il loro matrimonio viene celebrato con sfarzo Sissi si trasferisce alla corte di Vienna, dove assume il suo ruolo guardato da tutti gli occhi del mondo. La loro unione viene allietata dalla nascita di due figlie (Sofia e Gisella) e finalmente di un piccolo erede (Rodolfo), ma la felicità di Sissi e Franz è costantemente minacciata dall’invadenza dell’arciduchessa Sofia, da un gravissimo lutto e dalla complicata situazione politica che l’Austria attraversa a cavallo della metà dell’Ottocento.

 

Al film hanno partecipato oltre 2000 comparse; le riprese sono state fatte in luoghi storici come la Hofburg di Vienna, il castello e i giardini della reggia di Schönbrunn, il castello di Eckertsau, nella Bassa Austria, il castello di Brunnsee nella Stiria e il castello di Miramare a Trieste. Sono stati realizzati 700 costumi, di cui 50 solo per la Capotondi.

< br/>
© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.