BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

LE CRONACHE DI NARNIA/ Anticipazioni del film in onda stasera 30 novembre ore21,05 Rai Due

Pubblicazione:

cronachedinarnia_R400.jpg

LE CRONACHE DI NARNIA: il leone, la strega e l’armadio Anticipazioni – Tratto dall’omonimo romanzo di C.S. Lewis, Il film racconta la storia di quattro fratelli che vivono nella Londra distrutta delle Seconda Guerra Mondiale. La madre allontana i fratelli per proteggerli dalla guerra. Vanno così a finire nella tenuta di un ricco professore.

Quando un giorno, mentre stanno giocando a nascondino, Lucy la più piccola dei fratelli trova un armadio chiuso al piano superiore della casa. Lucy entra dentro l’armadio. Qui c’è una porta che conduce a un’altra terra, Narnia, dove Lucy incontra uno dei suoi abitanti, il fauno Tumnus. Tumnus racconta a Lucy tutto di Narnia. Poi le confessa che è costretto a consegnarla a Jadis, la strega bianca, che si è impossessata di Narnia. Ma alla fine la fa scappare.

Così Lucy torna nel suo mondo, dove racconta tutto ai suoi fratelli. Una notte Lucy decide di tornare nell’armadio e quindi a Narnia. Qui ritrova Tumnus. Con lei c’è anche Edmund, che incontra la strega. Le racconta di avere dei fratelli. La strega le dice di portare i fratelli al palazzo. Poi Edmund ritorna nel mondo reale. Con i suoi fratelli torna di nuovo attraverso l’armadio a Narnia. Vanno tutti a cercare Tumnus, ma quando arrivano alla sua casa, scoprono che Tumnus è stato arrestato. Incontrano quindi il signor Castoro, che gli racconta quello che diceva la profezia: due figlie di Eva e due figlie di Adamo avrebbero dovuto riportare la pace a Narnia.

Castoro gli rivela anche che Aslan sta tornando. Aslan è il leone fondatore e protettore di Narnia. S’e n’era andato da Narnia per radunare truppe per la guerra. Edmund però va da Jadis che lo imprigiona. Il fine di Jadis è quello di uccidere tutti i quattro fratelli. Gli altri tre fratelli, Susan, Peter e Lucy hanno invece raggiunto Aslan. I lupi della strega attaccano Susan e Lucy. Peter ne uccide uno di loro, Maugrim. Poi alcuni uomini di Aslan seguono i lupi che li conducono da Jadis. Qui riescono a liberare Edmund. La strega va nell’accampamento di Aslan e propone di sacrificare lui al posto di Edmund. Aslan viene sacrificato, ma poi risorge. Inizia così la battaglia tra il bene e il male. Susan, Lucy e Aslan vanno al palazzo della strega e liberano tutti coloro che sono stati pietrificati col suo scettro di ghiaccio. Aslan uccide la strega. La pace torna a Narnia. I quattro fratelli vengono proclamati re e regine di Narnia. Finché un giorno negli anni successivi…


CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER LEGGERE IL CAST DEL FILM LE CRONACHE DI NARNIA



  PAG. SUCC. >