BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

VIENI VIA CON ME/ Ascolti tv: quasi 10 milioni per il monologo sull’Aquila di Saviano e sfiora il 41% nel finale con Fazio e lo scrittore

Anche l’ultima puntata chiude con un record in termini di share e audience

Roberto Saviano Roberto Saviano

Chiude con ascolti tv di nuovo strepitosi il programma di Fabio Fazio e Roberto Saviano: la quarta e ultima puntata, che ha raccontato le piccole e grandi storie del nostro paese ha chiuso sfiorando i 9 milioni di telespettatori, ma vale la pena evidenziare due picchi da record: sfiorati i 10.000.000 spettatori (9.807.000) alle 21.54, in chiusura del primo monologo di Roberto Saviano sul terremoto in Abruzzo e sulla Casa dello Studente di L’Aquila, e superiori al 40% di share (40,82%) alle 23.36, durante il gioco a due fra Fazio e Saviano “vado via perché/resto qui perché”, che ha concluso il programma.

Permanenza da record per la trasmissione e circa 19 milioni i contatti: la media delle quattro puntate di Vieni via con me, diventato un fenomeno televisivo e culturale, è di 8.765.000 spettatori con il 29,19% di share. In queste quattro settimane la trasmissione è riuscita a portare davanti alla tv persone che, abitualmente, non la guardano, come i giovanissimi. La platea televisiva è aumentata infatti di 2 milioni e mezzo di spettatori.