BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

COMUNICAZIONE SOCIALE/ Al centro della conferenza del 9 novembre allo Iulm i giovani, per un futuro positivo e di valore

Pubblicazione:

ragazza_universitaR400.jpg

In questo cammino, la Fondazione Pubblicità Progresso ha dato vita a una serie di attività che hanno percorso tutto il Paese, coinvolgendo 35 città, 44 Atenei, 7 Istituti para-universitari, 83 tra Facoltà e Master, 53 docenti e centinaia di studenti.
 
“ON THE MOVE !” è stato inoltre arricchito da tre concorsi: “Il Volto Nuovo della Comunicazione Sociale”, con cui i giovani universitari sono stati invitati a creare idee di comunicazione capaci di stimolare all’azione altri giovani; “Suoni senza Confini”, riservato a band di giovani musicisti che avessero tra i propri componenti almeno un migrante di prima o seconda generazione; “Pubblicità Progresso ONP Award”, che ha proposto alle Organizzazioni Non Profit di concorrere con spot al centro dei quali ci fossero i giovani. Infine, grazie alla collaborazione di ASSIRM, è stata realizzata una ricerca dai corsisti del Master in Metodi Qualitativi dell’Università Cattolica sulle attese dei giovani.
 
Una edizione ricca di incontri, di ragionamenti, di sollecitazioni per tutti. Protagonisti sono stati soprattutto i giovani.
 
Che voglio ringraziare per il loro grande contributo.



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.