BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

CHE TEMPO CHE FA/ Anticipazioni stasera 7 novembre 2010 ospiti Susanna Camusso, Ken Folllet e altri. Immancabile Littizzetto 20.10 Rai Tre

Pubblicazione:

Camusso_RosseR400.jpg

Che tempo che fa, anticipazioni stasera 7 novembre 2010 20.10 Rai Tre - Un’intervista esclusiva stasera a Che tempo che fa: quella con Susanna Camusso, ora Segretaria Generale della Cgil. E dalla politica si passerà poi alla letteratura, o almeno a quella popolare di uno scrittore dalla penna facile: nello studio di Fabio Fazio infatti ci sarà Ken Follett, che può annoverare nella sua carriera ormai quasi trentennale già 26 romanzi: un conto veloce ci porta a fare una media di quasi un romanzo all’anno, per uno scrittore che ha venduto in tutto il mondo 120 milioni di copie. Ma non finiscono qui gli ospiti e le sorprese della puntata di stasera di Che tempo che fa.

Vediamo nel dettaglio il primo ospite, Susanna Camusso: in 100 anni di storia del sindacato, in Italia, è la prima donna a ricoprire questo ruolo; nel 1975, a soli vent’anni, entra nella Flm; nel 1977 è dirigente Fiom della zona Bovisa Nord; da allora un’ascesa che la porta nel 1993 ad entrare nella segreteria nazionale della Fiom-Cgil con la pesante responsabilità del settore auto e, in seguito, della siderurgia; nel 2001, viene eletta Segretaria Generale della Cgil Lombardia che lascia nel 2008 per entrare nella segreteria nazionale confederale con le deleghe dell’industria e della contrattazione; nel 2005, a Milano, è tra le fondatrici dell’associazione in difesa dei diritti delle donne Usciamo dal silenzio.


CLICCA QUI >> PER LEGGERE LE ANTICIPAZIONI DI CHE TEMPO CHE FA STASERA 7 NOVEMBRE 2010



  PAG. SUCC. >