BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

CHE TEMPO CHE FA/ Anticipazioni stasera 7 novembre 2010 ospiti Susanna Camusso, Ken Folllet e altri. Immancabile Littizzetto 20.10 Rai Tre

Pubblicazione:

Camusso_RosseR400.jpg


Secondo ospite nello studio di Fabio Fazio è lo scrittore britannico Ken Follett: autore di best-seller di fama planetaria, esordisce nel 1978 sulla scena mondiale con La cruna dell’ago. Il suo nuovo libro, La caduta dei giganti (Fall of Giants), è stato pubblicato, in contemporanea mondiale, il 28 settembre scorso in quattordici Paesi; si tratta del primo episodio di The Century, una trilogia dedicata al ventesimo secolo e che l’autore vorrebbe completare entro il 2014: La caduta dei giganti ripercorre la storia recente dalla vigilia della Grande Guerra alla Rivoluzione russa, il secondo episodio affronterà la Grande Depressione e la Seconda Guerra Mondiale mentre il terzo e conclusivo, tratterà i temi della Guerra fredda e della caduta del Comunismo.

Poi farà il suo ingresso nello studio di Che tempo che fa Mario Martone regista e sceneggiatore teatrale e cinematografico, direttore del Teatro Stabile di Torino, che ha portato nelle sale il 12 novembre Noi Credevamo, presentato in concorso alla 67° Mostra del Cinema di Venezia e liberamente ispirato all’omonimo romanzo di Anna Banti: film in quattro episodi che corrispondono ad altrettante pagine oscure del processo risorgimentale per l’Unità d’Italia.
Non potrà mancare ovviamente l’appuntamento con “Lucianina”, come la chiama con simpatia Fabio. La Littizetto ripercorrerà con le sue esilaranti battute gli avvenimenti principali della settimana.



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.