BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

I DUE PRESIDENTI/ La trama e il trailer del film in uscita oggi, 10 dicembre 2010, nella sale – Il rapporto tra Bill Clinton e Tony Blair

Pubblicazione:

iduepresidentiR400.jpg

I DUE PRESIDENTI – Il trailer e la trama del film - Esce oggi in sala I due presidenti, un film diretto da Richard Loncraine sul rapporto politico e d’amicizia tra Bill Clinton e Tony Blair.


Un rapporto politico intenso, tanto quanto la loro amicizia. Bill Clinton e Tony Blair, e le loro rispettive mogli. Il film affronta il percorso politico del leader centrosinistra inglese: da giovane promessa della politica in ascesa, al primo incontro con lo staff esperto di comunicazione di Clinton, quando non era ancora diventato premier inglese. Lì assapora e comprende i meccanismi dell’arte oratoria. Blair incontrerà il presidente americano in seguito. I due si trovano immediatamente in sintonia. E’ come se si conoscessero da sempre. E l’embrione di un legame intenso, che porterà ad una sorta di gemellaggio politico tra Usa e Gran Bretagna, in una condivisione di intenti e ideali. Un’amicizia che, emerge dalla pellicola, ha cambiato le sorti del mondo. Ma lo scandalo Monica Lewinsky incrinerà  il sodalizio, così come sarà messo in discussione da ragioni internazionali - prima tra tutte la guerra in Kosovo - che sveleranno la natura effimera del potere.


CLICCA >> QUI SOTTO PER IL TRAILER DEL FILM



  PAG. SUCC. >