BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

MACHAN/ Anticipazioni del film in onda stasera 10 dicembre ore 21,05 su Rai Tre

Pubblicazione:

MACHAN_R400.jpg

MACHAN ANTICIPAZIONI - Machan è un film diretto da Uberto Pasolini, tratto da una storia vera. Il film è uscito in Italia il 12 settembre 2008, dopo aver partecipato al Festival del cinema di Venezia quello stesso anno.

Il regista Uberto Pasolini ha scelto quasi casualmente di fare questo film. E’ rimasto infatti colpito da un trafiletto di giornale, che raccontava la notizia vera di un gruppo di ventitré singalesi che si erano spacciati per la nazionale di pallamano, senza neanche conoscere le regole di questo sport. Una volta poi arrivati nel paese ospitante si erano dileguati nel nulla. Siamo a Colombo nello Sri Lanka. Manoj e Stanley cercano di tirarsi su di morale, dopo che la loro ultima richiesta di visto è stata respinta. Manoj, che di professione fa il barista è deluso perché il suo sogno di vivere in Occidente continua a essergli negato.

L’amico Stanley è invece venditore ambulante di frutta a Colombo. Si trova in una situazione economica disastrosa, con molti debiti, due zie pazze e un fratello minore che sta diventando un delinquente. I due amici vengono a sapere per caso di un bando di gara per partecipare a un torneo di pallamano in Baviera. Nessuno dei due sa cos’è questo sport, ma mandano lo stesso una scheda di ammissione fasulla.

Poi li seguono altri amici e alcuni colleghi che vanno ad allargare le fila di una Nazionale di pallamano dello Sri Lanka. Sembra così che si avveri il sogno di cominciare una nuova vita e di lasciarsi alle spalle tutti i problemi e tutta la povertà che li affligge, quando si dirigono verso l’ambasciata tedesca per ottenere il fatidico visto.


CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER LEGGERE IL CAST DI "MACHAN" IN ONDA STASERA




  PAG. SUCC. >