BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

IO CANTO/ Scopriamo chi è Benedetta Caretta, vincitrice della seconda edizione di Io canto

Pubblicazione:

benedetta_carettaR400.jpg

A 5 anni ha cantato da solista l'Ave Maria al matrimonio della direttrice del coro parrocchiale. Alla stessa età ha iniziato a frequentare il coro "Gioventù Incantata " di Marostica, diretto da Cinzia Zanon, dove è rimasta fino al 2009, con concerti in tutta Italia. Dal 2007 studia pianoforte e dallo stesso anno frequenta lezioni di canto individuale con l'insegnante Floriana Fornelli presso la Filarmonica Cittadellese. Proprio Floriana la fa accedere indirizzarla ai provini di "Io Canto".
Da circa due anni è seguita anche dalla grande cantante americana e Vocal Coach Cheryl Porter. Con lei Benedetta ha pubblicato i suoi primi Cd: "12 years old" e "Angel".
Iniziano per Benedetta una serie di concerti come solista e di grandi successi.

Nel dicembre 2009 entra nel gruppo dei baby talent di Io canto e fin dalla prima puntata vince al televoto con la sua interpretazione di "My Heart Will Go On" di Celine Dion. Il suo idolo.
E poi arriva la fatidica data: l’11 dicembre 2010, finalissima della seconda edizione di Io canto. Benedetta Caretta esegue Insieme di Mina e conquista tutti, in studio e a casa, aggiudicandosi la vittoria a Io canto.



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.