BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

LE COSE CHE RESTANO/ Riassunto prima puntata 13 dicembre 2010 e anticipazioni 15 dicembre: Nino si innamora…

Pubblicazione:

Le cose che restano, il cast  Le cose che restano, il cast

Le cose che restano, riassunto prima puntata 13 dicembre 2010 e nuove anticipazioni – Le cose che restano ha regalato una prima puntata, di cui vi proponiamo il riassunto, intensa, ricca di pieghe profonde, che alterna risvolti commoventi a immagini di grande realismo, non senza il dramma e aspetti di schiacciante attualità. La famiglia Giordano viva un’esistenza borghese serena e con lo sguardo al domani. Padre (Ennio Fantastichini) e madre guardano con soddisfazione le esistenze dei quattro figli: Nora (Paola Cortellesi) è sposata, fa la psicologa e aspetta un bimbo. Andrea (Claudio Santamaria) è funzionario del Ministero degli Esteri, Nino, introverso, è un geniale laureando in architettura e Lorenzo (Federico Costantini)è un liceale pieno di vita.

 

La sera del ritorno di Andrea da una missione all’estero tutta la famiglia è riunita e dopo una felice cena, Lorenzo esce per passare la sera con la sua fidanzata. L’indomani, nel tornare a casa, il ragazzo ha un tragico incidente in auto, la macchina si inabissa nel Tevere e Lorenzo muore. La notizia devasta la famiglia Giordano e cambierà le vite dei fratelli della vittima per sempre. La mamma non riesce a superare il dolore enorme per la perdita del figlio, non accetta la sua morte e nonostante gli amorevoli sforzi della famiglia e dopo un tentativo di suicidio sventato da Nino, chiede di essere portata a Orvieto in una casa di cura. Andrea riparte per il lavoro, Nora riprende la sua vita e dà alla luce il bimbo, il padre riprende la sua esistenza portando con sé un enorme dolore e Nino, che nel frattempo aveva scoperto che il papà aveva una giovane amante, sui laurea in architettura e ha un incontro che si rivelerà decisivo per la sua vita con la moglie (Antonia Liskova) del suo professore.

 

Andrea conosce un diplomatico francese, Michel, di cui si invaghisce, Nora per lavoro entra in contatto con un ufficiale dell’aeronautica con grosse problematiche e Nino se ne va di casa.

 

CLICCA QUI >> PER LEGGERE LE COSE CHE RETANO, RIASSUNTO PRIMA PUNTATA E NUOVE ANTICIPAZIONI



  PAG. SUCC. >