BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

REPORT/ Video, Milena Gabanelli contro Tremonti, “Io avvertita tardi”

Pubblicazione:

milenagabinelli_R400.jpg



REPORT VIDEO GABANELLI –
La Gabanelli: “Il 14 novembre Report ha proposto una puntata sulle Authority, Agcom compresa, puntando tra l'altro il dito sulla questione della loro indipendenza dalla politica. Il 23 novembre Tremonti ha presentato l'esposto all'Agcom, che è stato notificato all'azienda il 29: la Rai, come da prassi, ha 30 giorni di tempo, fino al 29 dicembre, per predisporre le sue memorie difensive. Io sono entrata in possesso dell'esposto solo il 10 dicembre”.

Aggiungendo: “Tremonti, da noi più volte sollecitato, non ha mai risposto. Il ministro invoca il contraddittorio? Ma chi più di lui era titolato a garantirlo? Tremonti è libero di intraprendere le iniziative che vuole, anche se normalmente chi si sente diffamato si rivolge alla magistratura o chiede l'obbligo di rettifica. Ma il diritto di critica è sacrosanto. E la nostra critica si basa sui fatti”.

La Rai ha così replicato: “Non c'è stato nessun ritardo di alcun tipo nella comunicazione a Raitre, relativamente al programma Report. Il provvedimento dell'Autorità dell'avvio del procedimento su segnalazione del ministro Tremonti è stato infatti notificato alla Rai in data 2 dicembre e inviato dalla direzione Affari Legali alla Segreteria del direttore di Raitre, Paolo Ruffini, il giorno 3 dicembre e poi formalmente trasmesso il 10 dicembre con le rituali osservazioni ai fini della predisponenda attività difensiva che evidentemente verrà espletata nella piena osservanza dei termini di legge”.



CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER VEDERE IL VIDEO DELLA PUNTATA DI REPORT DI IERI SERA

 



< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >