BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

MONA LISA SMILE/ Anticipazioni e cast del film in onda stasera 16 dicembre ore 21,05 Rai Tre

Pubblicazione:

monalisasmile_R400.jpg

MONA LISA SMILE ANTICIPAZIONI - “Mona Lisa Smile” è un film di Mike Newell del 2003, ambientato nell’America degli anni cinquanta. Siamo infatti nel 1953, un periodo molto particolare per la storia degli Stati Uniti.

Sono tempi di guerra fredda, di maccartismo, di integrazione razziale. E’ tutto molto lontano dal Wellesley College, prestigiosa scuola femminile, dove le materie sono un optional rispetto all’insegnamento base, il principio più importante per tutte le allieve: il fine della vita di una donna è ancora il matrimonio. In questa realtà così speciale arriva Katherine Watson, la nuova insegnante di storia dell’arte. Ha trentasei anni, una zitella molto orgogliosa del suo status symbol, di origine operaia. Katherine è convinta di poter cambiare le menti delle sue allieve, legate ancora a una visione molto rigida della realtà.

Katherine però si scontra contro le altre insegnanti molto conservatore. La sua concezione delle cose avveniristica e proiettata al futuro, non può piacere molto. Anche le ragazze mostrano una certa diffidenza, un’ostilità forte, in parte giustificabile dalla loro condizione di allieve per così dire aristocratiche. Ma Katherine è tipo forte, tosto, una insegnante già moderna per quei tempi così antichi.

E spiegando come comprendere Leonardo e Van Gogh, introducendo Pollock, nello stesso tempo stabilendo un rapporto con le sue allieve, che coinvolge anche le loro storie amorose, riesce ad infrangere tutta la loro diffidenza nei suoi confronti.


CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER LEGGERE IL CAST DI MONA LISA SMILE



  PAG. SUCC. >