BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

FOCUS UNO/ Perché il panino cade sempre dal lato della marmellata? Riassunto puntata 16 dicembre 2010

Pubblicazione:

Focus Uno  Focus Uno

Focus uno, riassunto puntata 16 dicembre 2010 – Perché la fetta di pane cade sempre dal lato della marmellata? Qual è lo sport più puzzolente del mondo? A questi stravaganti interrogativi ha dato una risposta Focus uno, il nuovo programma di cui ieri sera è andata in onda la prima puntata. Alla conduzione Golia e Golia. Ovvero Giulio Golia, che ha tolto il vestito nero da Iena per l’occasione e Golia, un simaticissimo sanbernardo “parlante” che da spalla all’achor man. In una suggestiva scenografia futuristica sono stati presentati interessantissimi servizi; il format infatti è la trasposizione televisiva del mensile di divulgazione scientifica Focus.

 

Allora qual è lo sport più puzzolente del mondo? L’ha svelato uno scienziato che ha annusato il sudore di tanti sportivi e alla fine il verdetto: lo sport che fa puzzare di più è l’hockey su ghiaccio. La causa di questo poco simpatico effetto collaterale dell’essere un promettente giocatore è causato dalla pesante attrezzatura che no n permette al sudore di evaporare. Spazio al mondo animale con immagini spettacolari dei cosiddetti animali “trasnformers”: attraverso inquadrature suggestive e la narrazione di una mosca, abbiamo visto orribili bruchi trasformarsi in variopinte farfalle. Inquietanti larve diventare leggiadre libellule.

 

Poi spazio alla scienza con il discorso dell’educazione sessuale nelle scuole, quindi altre domande a cui il programma ha dato risposte. Scopriamole alla pagina seguente.

 

CLICCA QUI >> PER CONTINUARE A LEGGERE FOCUS UNO, RIASSUNTO PUNTATA 16 DICEMBRE 2010



  PAG. SUCC. >