BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

SANREMO 2011/ Le canzoni dell’Unità d’Italia, la sera del 17 febbraio e in un cd

Pubblicazione:

sanremo2011R400.jpg

SANREMO 2011 CANZONI UNITA’ D’ITALIA – Dopo le polemiche relative alla proposta di cantare al prossimo festival di Sanremo Giovinezza e bella ciao, per festeggiare i 150 anni di unità d’Italia (proposta poi bocciata) ecco la nuova idea. La sera del 17 febbraio, quella dedicata ai 150 anni dell’unità, alcuni partecipanti al festival si esibiranno in una serie di brani con a tema l’Italia.

Dentro, di tutto, dalla canzone d’autore al canto popolare fino a Toto Cotugno. La serata evento si intitolerà «Nata per unire», con un duplice riferimento all'Italia ed alla musica. A spiegare le ragioni della scelta Gianni Morandi: «Ci siamo resi conto che nella serata dedicata ai 150 anni dell'Unità d'Italia Bella Ciao e Giovinezza avrebbero diviso, quindi, sono state tolte», ha detto.

Il direttore generale della Rai, Mauro Masi: «La Rai come servizio pubblico ha deciso di assumersi l'impegno istituzionale di celebrare i 150 anni dell'Unità d'Italia nella maniera che gli è più consona: far giungere il significato della ricorrenza ad un pubblico più vasto possibile e con un approccio non elitario», ha detto. «Questa seratal'abbiamo voluta fortemente sia io, sia il presidente, il Cda e le Istituzioni. Siamo convinti che Sanremo possa fare tantissimo sempre nel rispetto del significato dell'evento». Ne sarà tratto un cd: «Abbiamo chiesto agli artisti di registrare queste canzoni», ha aggiunto Morandi «per realizzare un cd che lascerà testimonianza di questa serata dedicata alla storia dl'Italia»


CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER SAPERE CHI CANTERA' COSA ALLA SERATA UNITA' D'ITALIA A SANREMO 2011



  PAG. SUCC. >