FOCUS UNO/ Anticipazioni della puntata di stasera 23 dicembre ore 21,10 Italia Uno

- La Redazione

Anticipazioni della puntata in onda stasera di Focus Uno

focuS_r400

Seconda puntata di Focus Uno. Una puntata incentrata sul tema delle feste. Giovedì 23 dicembre Giulio Golia festeggia il Natale con un documentario della BBC sulla vera storia di Babbo Natale.

Si parte dalla ricostruzione della vita di San Nicola, prete cristiano del 500 che visse in Medio Oriente, fino ad andare al Babbo Natale dei giorni nostri. Il reportage svela poi aneddoti e curiosità su questa figura così popolare e così entrata nella vita della gente. Focus Uno poi si occupa di Alex Schwazer, medaglia doro nella 50 chilometri di marcia alle Olimpiadi di Pechino 2008. Sarà impegnato in una gara molto simpatica con Nelly, una tartaruga di terra di 7 anni, per capire chi dei due ha il battito cardiaco più basso.

Bisogna vedere se la tartaruga riuscirà a battere il record di Schwazer di 28 pulsazioni al minuto a riposo. E poi ancora cosa succede se mentre dormiamo sentiamo dei suoni? Alcuni rumori entrano nei sogni, mentre altri ci svegliano. Tutto questo da cosa dipende? Il dottor Mark Blagrove illustra il processo di propagazione delle onde sonore.

Quindi questa domanda. Se durante una partita di basket apparisse un uomo vestito da gorilla il pubblico lo noterebbe? Un test molto divertente spiega di com’è possibile non accorgersi di ciò che accade intorno a noi se la nostra attenzione è concentrata solo su un aspetto della scena. Ancora le Top 5, con i cinque aspetti più imprevedibili e sconosciuti di un fenomeno e la classifica delle cinque parti del corpo meno usate, i cinquanta anni della pillola anticoncezionale, un servizio molto simpatico sul perché la fila del vicino è sempre più veloce e il documentario sugli insetti discarica.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie