BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

PER QUALCHE DOLLARO IN PIU’/ Anticipazioni, cast e trama del film in onda stasera 23 dicembre ore 21,10 Rai Tre

Pubblicazione:

per-un-pugno-di-dollari-R400.jpg

PER QUALCHE DOLLARO IN PIU’ ANTICIPAZIONI – “Per qualche dollaro in più” è il secondo film della cosiddetta trilogia del dollaro (insieme a “Per un pugno di dollari” e “Il buono, il brutto, il cattivo”), diretta da Sergio Leone e interpretata da Clint Eastwood.

L’Uomo senza nome del primo film torna questa volta con un soprannome, “Il Monco”, perché per svolgere qualsiasi azione usa solo la mano sinistra, lasciando la mano destra sempre libera per sparare. Il Monco è un personaggio particolare, un cacciatore di taglie che va per il New Mexico. Anche Douglas Mortimer svolge questo lavoro. E tutti e due mettono gli occhi su una taglia molto cospicua di 10.000 dollari di un pericoloso bandito, “El Indio”, appena evaso dal carcere. “El Indio” incontra i suoi compagni e poi prepara il piano di assalto alla banca di El Paso.
 

Sia il Monco che il Colonnello sono entrambi a El Paso per vedere le mosse della banda. Si sfidano poi a duello, in un’incredibile prova di abilità con le pistole. I due quindi diventano soci, decidendo di dividersi a metà l’ammontare delle taglie dei banditi che vogliono catturare. Ha luogo la rapina della banda, che ha successo. Il Monco e il Colonnello cercano di approfittare della situazione. Cercano di trafugare la refurtiva, ma vengono scoperti da “El Indio”, che li fa pestare a sangue dai suoi uomini.

Non li uccide subito, pensando di usarli per depistare le indagini dei Rangers. “El Indio” libera il Monco e il Colonnello. Poi manda i suoi compagni a cercare i cacciatori di taglie. Vengono così tutti eliminati. Si arriva finalmente al duello tra Mortimer e “El Indio”e…


CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER LEGGERE IL CAST DEL FILM PER QUALCHE DOLLARO IN PIU'



  PAG. SUCC. >