BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

LA BELLA ADDORMENTATA NEL BOSCO/ Anticipazioni, trama e cast del film in onda stasera 26 dicembre ore21,30 Rai Uno

Pubblicazione:

bellaaddormentata_R400.jpg

La bella addormentata nel bosco – Anticipazioni - “La bella addormentata nel bosco” è uno dei lungometraggi di animazione Disney uscito originariamente nel 1959. E’ considerato il sedicesimo classico Disney. Il film nasce dall’intento di Walt Disney e dei suoi collaboratori di fornire al pubblico una storia già conosciuta, arricchita però dal magico stile Disney.

E’ tratto dall’omonima fiaba di Charles Perrault e anche da quella dei fratelli Grimm. E’ il primo lungometraggio animato girato in Super Technirama, la versione in 70 mm della tecnica inventata dalla Technicolor. La favola trova la sua ambientazione nel medioevo. Parla di un regno molto lontano dove il re Stefano e la regina sua moglie desiderano una bambina. Nasce così un’erede a cui danno il nome di Aurora. Ma la strega Malefica, offesa per non essere stata invitata al battesimo, promette la morte di Aurora entro il suo sedicesimo compleanno.

Ma per merito delle tre buone fate madrine Flora, Fauna e Serenella, Aurora riesce a trascorrere un’infanzia spensierata nei boschi vicini. La ragazza incontra anche un principe di nome Filippo, che le concede il suo amore. Ma allo scoccare del sedicesimo compleanno la strega Malefica riesce a trovarla. Con un sortilegio la strega compie il suo piano. Ma Aurora non muore, cade solamente in un sonno profondo. La potrà risvegliare il bacio del vero amore. E così ecco di nuovo Filippo, il principe che con il suo coraggio sconfigge Malefica e risveglia la sua amata dall’incantesimo. Cosicché l’incantesimo…


CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER LEGGERE IL CAST DE LA BELLA ADDORMENTATA NEL BOSCO IN ONDA STASERA



  PAG. SUCC. >