IL PADRINO PARTE 3/ Anticipazioni, trama e cast del film in onda stasera 27 dicembre ore 21,10 Rete 4

- La Redazione

Anticipazioni de Il Padrino Parte 3 in onda stasera

padrinotre_R400

Terzo episodio della saga dedicata al mafioso più famoso della storia del cinema e alla sua famiglia. Siamo giunti a New York, nel 1979. Michael Corleone è ormai miliardario e gode della fama di una persona rispettabile. E però indebolito dal diabete.

Vuole anche estraniare definitivamente la sua famiglia dal mondo della mafia. Vuole inoltre garantire la sicurezza di sua figlia Mary. Mary è presidente onorario della Fondazione Vito Andolini Corleone, che si occupa della rinascita culturale e sociale della Sicilia. Michael vorrebbe convincere suo figlio Anthony Vito a lavorare con lui. Anthony però sceglie di intraprendere la carriera di cantante lirico E ntra invece al servizio dello zio, il nipote Vincent Mancini. Michael riceve dallArcivescovo Gilday una bolla papale con un titolo onorifico conferitogli da Papa Paolo VI. Investe così seicento milioni di dollari nella Banca Vaticana, per entrare nella Internazionale Immobiliare e assumerne il controllo.

E un affare molto vantaggioso, ma anche molto rischioso. E Michael scopre di trovarsi in una brutta situazione. Rischia addirittura di essere assassinato dal boss mafioso Joey Zasa. Michael ha anche una crisi diabetica. Vincent invece uccide lo stesso Joey Zasa. Le cose precipitano. Michael va a Palermo per assistere al debutto nellopera del figlio Anthony. Ci sono nuovi nemici per Michael. Lunico che potrebbe risolvere la sua situazione finanziaria, dentro la Banca Vaticana è il Papa

Titolo originale The Godfather: Part III

Paese Usa

Anno 1990

Durata 166 minuti

Genere Drammatico

Regia Francis Ford Coppola

Soggetto Francis Ford Coppola, Mario Puzo
 

Interpreti e personaggi

Al Pacino: Don Michael Corleone

Andy Garcia: Vincent Mancini/ Corleone

Diane Keaton: Kay Adams

Talia Shire: Connie Corleone

Sofia Coppola: Mary Corleone

Eli Wallach: Don Altobello

George Hamilton: B.J. Harrison

Joe Mantegna: Joey Zasa

Bridget Fonda. Grace Hamilton

Raf Vallone. Cardinale Lamberto





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie