BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

SPECIALE VOYAGER/ Anticipazioni stasera 29 dicembre 2010. A Firenze sulle tracce di Leonardo da Vinci, Galileo, Michelangelo. 21,05 Rai Due

Pubblicazione:

voyager_specialeR400.jpg

Speciale Voyager – Anticipazioni stasera 29 dicembre 2010 21,05 Rai Due - E’ veramente una punta speciale di Voyager, quella di stasera su Rai Due alle 21,05. Il racconto Firenze mai vista prima, tra arte e personaggi geniali. Direttamente dal leggendario Museo degli Uffizi, un appuntamento unico per esplorare una serie di misteri nella “Città dei geni”. E’ un itinerario tra mistero, scienza e tradizione. Sono soprattutto i misteri e la vita di personaggi famosi, protagonisti di un’epoca indimenticabile per la storia italiana, quella del Rinascimento.

Leonardo da Vinci, Michelangelo, la potente famiglia dei Medici che a lungo ha tenuto la signoria della città, coi suoi intrighi e congiure e poi ancora la genialità architettonica e trattatistica di Vasari. Di nuovo, cosa si nasconde dietro le due dita umane esposte al Museo della Scienza di Firenze? E’ veramente possibile che questi reperti, recentemente battuti all’asta appartengano nientemeno che a Galileo Galilei? Chi poi li avrebbe portati via? E quando sarebbe successo? E specialmente cosa nascondono del grande scienziato del 1600?

CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER LEGGERE LE ALTRE ANTICIPAZIONI DI VOYAGER IN ONDA STASERA



  PAG. SUCC. >