BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

TV/ Con Biancaneve, Monsters & Co, Harry Potter e SOS Befana il 2011 inizia dal telecomando

Pubblicazione:

Una scena del film Harry Potter e il prigioniero di Azkaban (Foto Ansa)  Una scena del film Harry Potter e il prigioniero di Azkaban (Foto Ansa)

Le feste continuano e così i film natalizi in Tv, che riempiono le giornate dei bambini in vacanza e, agli adulti che già lavorano, ricordano che nonostante tutto è ancora Natale. Infatti, la festa più buona dell’anno è protagonista di due film dai titoli speculari che oggi impegnano il pomeriggio delle reti ammiraglie: Una città senza Natale (Rai 1 alle 17.10), con protagonista un bambino sconvolto dalla separazione dei genitori che verrà salvato da uno strano trio di angeli e scrittori, e La città del Natale (Canale 5, alle 14.15), in cui la festa più buona dell’anno diventa l’occasione per ricostruire il rapporto tra padre e figlia.

 

Anche la magia torna protagonista delle giornate televisive, con Il desiderio più grande (sempre Canale 5, ore 9.10: un’aspirante scrittrice si illude di poter realizzare tre desideri comprando Grandi speranze di Dickens) e, alle 2.40 di notte, lo storico Fantaghirò, gloriosa fiction per ragazzi quando ancora in Italia si produceva fantasy. La domanda sorge spontanea: cosa ci fa in piena notte un prodotto per bambini? Forse lo scopo è quello di fare addormentare gli adulti insonni.

 

La magia continua nella prima serata di Rai 3 con Come d’Incanto, ennesima ma graziosa riedizione di Cenerentola con Amy Adams e Patrick Dempsey, il bel dottore della serie Tv Grey’s Anatomy qui nei panni di un moderno principe azzurro, alle prese con una principessa piombata in casa sua direttamente dal mondo delle fiabe. Anche Italia 1 si occupa dei bambini, che sveglia la mattina con il film in animazione Duffy Duck e l’isola fantastica, per proseguire con il family movie Roxy Hunter e il segreto dello stregone.

 

Domani alla stessa ora, invece, l’appuntamento è con Titti turista tutto fare, cartoon dedicato al simpatico pennuto che, per portare a termine una missione importante, finirà per compiere il giro del mondo; subito dopo, ecco i Rubacchiotti, film tratto dai racconti omonimi di Mary Norton e diretto dall’inglese Peter Hewitt (lo stesso di Garfield). Sempre la mattina (alle 9.45) torna su Rai 2 Tracy e Polpetta, sitcom per bambini prodotta da Rai Educational che diverte e insegna l’inglese.

 

Il pubblico un po’ più maturo può (a suo rischio e pericolo) migrare su Canale 5 per il film Mi sposo a Natale (alle 9.10) e, nel pomeriggio, su Rai 1 per la commedia Un fidanzato per Natale, per tornare la sera su Canale 5 a rivedersi (alle 23.30) Love Actually, storia corale del 2003 con Hugh Grant e Keira Knightley.



  PAG. SUCC. >