BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

TV/ Con Biancaneve, Monsters & Co, Harry Potter e SOS Befana il 2011 inizia dal telecomando

Pubblicazione:

Una scena del film Harry Potter e il prigioniero di Azkaban (Foto Ansa)  Una scena del film Harry Potter e il prigioniero di Azkaban (Foto Ansa)

Poteva mancare alla rassegna di adattamenti cinematografici per ragazzi Il giardino segreto? Certo che no. La storia dell’orfana Mary, che si trova a vivere in una grande casa solitaria e misteriosa, nacque dalla penna della scrittrice inglese Frances Hodgson Burnett e - grazie a libri, cartoni animati e film - è diventato uno dei grandi classici inglesi per bambini, insieme al Piccolo Lord e La piccola principessa: andrà in onda domani sera su Rete 4, nella versione del 1993 diretta da Agnieszka Holland.

 

Sempre tratta da un libro per ragazzi è La strada per Avonlea, una serie Tv canadese ispirata alla collana di libri di Lucy M. Montgomery, l’autrice di Anna dai capelli rossi, che viene riproposta da Rai Tre alle 15.00. È un prodotto che conquisterà gli amanti della letteratura nord-americana di fine Ottocento/inizio Novecento, ricca di personaggi femminili tratteggiati ad arte, cittadine incantevoli e storie familiari incentrate sui piccoli grandi problemi quotidiani.

 

Per l’ultimo giorno dell’anno, prepariamoci a una vera maratona di film per il pubblico più giovane, che (in caso di neve e tormenta) potrà passare la giornata in casa senza annoiarsi. Si comincia la mattina con una nuova avventura di Duffy Duck su Italia 1 (Duffy Duck acchiappafantasmi), seguito dal film di fantascienza Small Soldiers, mentre Rai 3 trasmette la ben nota commedia americana Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi, seguita da Tesoro, mi si è allargato il ragazzino, entrambe su Rai 3.

 

Lasciati i problemi di dimensioni, meglio passare su Rai 2, che propone alle 14.00 Ella Enchanted, la divertente e magica storia di una ragazzina che, alla nascita, ha ricevuto dalla Fata Madrina il pesante dono dell’obbedienza, seguita da Un’americana alla corte di Re Artù (dove Whoopi Goldberg finisce nientemeno che tra i Cavalieri di Camelot) e Topolino: il principe e il povero, un cortometraggio targato Disney e ispirato alla celebre fiaba. Chi preferisse i fantasmi, può migrare su Italia 1 e vedersi Ghostbusters, commedia del 1984 con Bill Murray nel ruolo di un acchiappafantasmi a New York.

 

Per la sera di Capodanno, il consiglio è di godersi Harry Potter e il prigioniero di Azkaban (Rai 2), terzo capitolo della saga del mago più amato del mondo stavolta alle prese con un pericoloso evaso che si rivela, in realtà, il suo padrino; e, per inaugurare il nuovo anno, dopo la mezzanotte va in onda La carica dei 102, in cui Crudelia de Mon esce dal carcere (anche lei) e torna a portare scompiglio tra i cagnolini a macchie. Per chi non sopportasse i cani, meglio spostarsi su Rete 4, dove la seconda serata è dedicata a Excalibur, grande film fantastico del 1981 che racconta la storia di Re Artù e della sua spada nella roccia.



< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >