BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

REPORT DIRETTA STREAMING/ Guarda la puntata di stasera su Rai.tv. "La croce in rosso", 5 dicembre 2010 ore 21.30

Pubblicazione:

milenagabinelli_R400.jpg

REPORT DIRETTA STREAMING - UNA CROCE IN ROSSO - PUNTATA 5 DICEMBRE - La puntata di Report in onda stasera, 5 dicembre 2010, affronta il problema dei conti della Croce Rossa.

Per i telespettatori che dovessero avere problemi con il digitale terrestre, ricordiamo che la trasmissione di Milena Gabanelli è visibile anche in streamig dal proprio computer, sul sito Rai.tv (link diretto alla pagina seguente).

Ecco il tema della puntata presentata sul sito ufficiale della trasmissione. "Una Croce Rossa in rosso, non è un gioco di parole, ma lo stato del bilancio di un ente pubblico che è sotto di cinquanta milioni. Un ente pubblico che da sempre viene soccorso dai contribuenti che riversano nelle sue casse tanti soldi, fino a 160 milioni di euro annui senza mai sapere come questi soldi vengono spesi.

La pubblicazione dell’ultimo bilancio visionato dalla corte dei conti risale infatti al 2004. Sono 150.000 i volontari che dedicano gran parte del proprio tempo libero alla raccolta di fondi per la croce rossa e 5.000 i dipendenti che lavorano tra sprechi e clientele. E’ una delle contraddizioni della Croce Rossa italiana, il cui Commissario viene nominato dal Governo, in violazione dei principi di indipendenza e neutralità che regolano gli enti omologhi negli altri paesi occidentali.

L’inchiesta di Report, firmata da Sabrina Giannini, svela con testimonianze e documenti inediti come viene gestito l’immenso patrimonio immobiliare in possesso della Croce Rossa e denuncia anche i numerosi casi di assenteismo".

 

CLICCA QUI >> PER GUARDARE REPORT IN DIRETTA STREAMING SU RAI .TV, PUNTATA DI STASERA 5 DICEMBRE



  PAG. SUCC. >