EL DORADO LA CITTA PERDUTA/ Anticipazioni, della seconda e ultima puntata prima tv in onda stasera 7 dicembre ore 21,10 Italia 1

- La Redazione

Anticipazioni di El Dorado in onda stasera la seconda e ultima puntata

Telecomando_TvR400 Foto: Fotolia

Seconda puntata stasera di El Dorado la città perduta, il telefilm in onda su Italia 1 alle 21,10. La serie unisce lazione classica allavventura e alla leggenda della città, El Dorado, dove si troverebbero oro e pietre preziose. Il protagonista Jack archeologo riesce a sfuggire allesercito peruviano.

Insieme alla sua ex fidanzata Maria si rimette alle ricerca della mitica El Dorado. Jack e Maria faranno altri incontri nella giungla. Succede che più si avvicinano alla metà, più si rendono conto che la profezia non riguarda solo El Dorado, ma il destino dellintera umanità Insomma un telefilm basato sulla leggenda di El Dorado, la mitica città cercata per tanto tempo dagli stessi spagnoli e per tanti secoli, che è diventata oggetto di culto e di mito quasi colossale.
 

Un telefilm interessante e molto godibile anche dal punto di vista delle immagini, che oltre a parlare di El Dorado ci riporta a memoria la storia e le vicende di una delle civiltà più importanti del periodo precolombiano. Stiamo parlando degli Incas. Gli Incas furono infatti gli artefici proprio di una delle maggiori civiltà del continente americano che si sviluppò nellaltipiano andino tra il tredicesimo e il sedicesimo secolo, giungendo a costituirvi un vasto impero.

La cultura inca è stata veramente incredibile. Una sua lingua ufficiale: il Quechua. Altre lingue l’Aymara, il Puquina e altri dialetti. Il suoi confini a nord tra il fiume Ancasmayo, sito nella Colombia attuale, a est nella foresta amazzonica, a sud il Rio Maule, sito nel Cile attuale, a ovest l’Oceano Pacifico. La capitale Cuzco.

Le religioni, il politeismo e l’animismo. La popolazione costituita da quindici milioni di abitanti in una superficie di 2.000.000 chilometri quadrati. Questi alcuni dei dati di questa civiltà, che questo film ci fa conoscere e che sicuramente è una delle più interessanti di tutti i tempi.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie