BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

IL MISTERO DELLE PAGINE PERDUTE/ La trama del film con Nicolas Cage, sequel de Il mistero dei Templari (stasera Canale 5 21:10)

Pubblicazione:

Mistero_pagine_perduteR375.jpg

IL MISTERO DELLE PAGINE PERDUTE - Stasera Canale 5 ore 21:10 - Questa sera su Canale 5 andrà in onda il film prodotto dalla Disney Il mistero delle pagine perdute, sequel de Il mistero dei templari. Il protagonista è ancora Nicolas Cage nei panni di Ben Gates, che stavolta dovrà scoprire la verità sull’assassinio di Abramo Lincoln partendo alla ricerca di sedici pagine mancanti dal diario del suo assassino. Come se non bastasse, gli antenati di Ben sono accusati di aver preso parte all’omicidio dello storico ex Presidente Usa.

La trama de Il mistero delle pagine perdute è abbastanza strampalata e ricca di ironia e, come ampiamente prevedibile, porterà alla fine il nostro protagonista a risolvere il caso, passando per intricati enigmi e misteri: una formula già vista nel precedente film.

Oltre a Nicolas Cage, ne Il mistero delle pagine perdute (diretto da Jon Turteltaub) troviamo anche Ed Harris, Hellen Mirren, Diane Kruger e Justin Bartha.

Una curiosità: il titolo originale del film, Book of Secrets, fa riferimento all'omonimo libro presente nel film che ogni Presidente degli Stati Uniti si tramanda di volta in volta, nel quale sono raccolte le verità nascoste riguardo l'assassino di Kennedy, l'Area 51, ecc. Il libro sarà fondamentale al protagonista per raggiungere il suo obiettivo e all'interno di questo si trova anche lo spunto per un possibile terzo capitolo della saga. Nella traduzione italiana, Il mistero delle pagine perdute, il titolo fa invece riferimento alle pagine mancanti del diario dell'assassino di Abraham Lincoln.

 

PER GUARDARE IL TRAILER DE IL MISTERO DELLE PAGINE PERDUTE CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO



  PAG. SUCC. >