BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

BORED TO DEATH/ Ecco un altro detective per caso: antieroe per colpa di un annuncio online

Pubblicazione:

schwartzmanboredtodeath_R375.jpg

 

È ebreo e questo lo fa identificare immediatamente con tutta una serie di personaggi che incarnano il classico stereotipo ebraico dello shlemiel (ovvero lo “sfigato”, Woody Allen insegna). È un loser, un perdente, come lui stesso afferma davanti al migliore amico Ray (ottimamente interpretato da Zack Galifianakis, visto recentemente al cinema nel demenziale Una notte da leoni). Un amico loser quanto lui, che aspira a fare l’artista, ma non fa che disegnare vignette da pubblicare on-line, ispirate a sé e ai suoi compagni di sventure.

 

E il povero Jason non è un eroe neanche in quei fumetti, dove viene rappresentato come un banalissimo psicologo. Inoltre non è noto che tipo di romanzi scriva il nostro detective per noia, ma probabilmente non sono del genere investigativo perché si capisce che il metodo deduttivo e l’analisi delle prove non sono proprio pane per i suoi denti.

 

E dimenticavo… siamo a New York, ma dall’altra parte del ponte, a Brooklyn, e di certo non per una scelta di stile.

 

Così ne esce una serie godibile, ironica, che non ha paura di essere politically uncorrect scegliendo come protagonista un ragazzo che viene lasciato dalla fidanzata per la sua dipendenza da alcool e droga (d’altronde è targata HBO, il canale americano via cavo noto per i suoi prodotti liberal come Sex & the city, I Soprano e il recente True Blood).

 

Una serie che sicuramente non farebbe ottimi ascolti sulla tv generalista italiana, ma che rispecchia in pieno il target di FX che con il recente restyling mira a un pubblico giovane, esigente e sofisticato. Sicuramente non un telefilm all’altezza di quelli dei tempi d’oro della HBO, ma se cercate un prodotto divertente, ben recitato e perfetto per trascorrere una divertente mezz’ora sintonizzatevi stasera su FX (canale 119 di Sky) alle 22.45 per la seconda puntata.



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.