BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

MENTANA CONDICIO/ Perchè il salotto buono del Corriere non fa notizia?

Pubblicazione:

MentanaCondicio_R375.jpg



Mentana e De Bortoli hanno scelto una strada che persino il presidente Obama, che deve quasi tutto al web, usa con un di più di coraggio e simpatia. In fondo quella che si è vista fin qui è una versione raffreddata e raffinata - potrebbe essere anche un pregio, intendiamoci - della vecchia politica in tv di una volta, educata e urbana, contingentata e tranquilla.
Ma l’oggetto vero delle elezioni, quei consigli regionali che andiamo a ripopolare, non c’è: niente progetti in campo, niente governatori a confronto - avverrà forse nell’ultima settimana? -.

Per ora potenti, polemiche mediatiche e gente che la sa lunga. Neanche il calore della diretta, che avrebbe fatto la differenza e sfruttato la potenza del mezzo.
“Mentana Condicio” ha un po’ il colore sfumato e antico dello scenario in cui è collocato, come fosse il simposio degli illuminati che ragionano fra loro mentre il mondo di fuori si fa sempre più volgare e litigioso. Forse era quello che si voleva, forse serve anche creare luoghi come questo. Ma se si voleva interloquire con lo scalpitante popolo della rete forse si è sbagliato qualcosa. Non serve la piazza selvaggia, ma anche il salotto buono è troppo poco. 



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.