BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

PIERDAVIDE CARONE/ La scheda: chi è il cantautore di Amici 9 che ha vinto Sanremo

Pubblicazione:

pierdavide-caroneR375.jpg

 LA SCHEDA DI PIERDAVIDE CARONE DI AMICI 9 - La produzione di Amici ha deciso di sfruttare il talento nella scrittura di Pierdavide Carone anche al di fuori del contesto musicale. Da alcuni anni, infatti, uno degli appuntamenti fondamentali per i fan di Amici è l’uscita del libro sul programma. Sono già tre i volumi scritti sul talent show e firmati da 2 autori storici, Chicco Sfondrini e Luca Zanforlin. Questa volta è toccato proprio al giovanissimo cantautore e scrittore cimentarsi nell’impresa che, inizialmente, gli ha provocato una crisi di panico. Ma, superati gli attimi di smarrimento, Pierdavide Carone è riuscito laddove altri, ad una così giovane età avrebbero fallito, ed ha firmato I sogni fanno rima – Il primo diario di Amici.

 

PER IL VIDEO DI YOUTUBE DELL’INEDITO DI PIERDAVIDE CARONE “DI NOTTE”, CLICCA SUL SIMBOLO >> QUI SOTTO



< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >


COMMENTI
17/03/2010 - Non esageriamo! (irene sampietro)

Scusate se mi permetto... ma dire che Pierdavide Carone ha vinto il Festival di Sanremo, o quasi, mi sembra pura eresia. Il testo di "Per tutte le volte che" l'ha scritto lui, vero... ma è anche vero che poi Valerio Scanu ci ha lavorato su parecchio, facendolo infine proprio. Da quando si esalta l' autore di un brano sottovalutando l'interpretazione, la vocalità e il phatos creato da colui che lo canta? Personalmente dubito che quella canzone avrebbe avuto lo stesso successo se cantata da altri... allora mettiamo i puntini sulle i e lasciamo a Valerio Scanu il merito di aver vinto il Festival di Sanremo anche e soprattutto grazie alle sue qualità artistiche!

RISPOSTA:

Cara Irene, lungi da noi togliere i giusti meriti a Valerio! Ci mancherebbe altro. L'articolo infatti non va in questa direzione, ma sarai d'accordo - come siamo sicuri lo è anche Valerio - che, seppur "solo" da autore, Pierdavide ha proprio vinto Sanremo. Sarebbe come dire che in una squadra di calcio che vinca una coppa importante i vincitori siano solo i giocatore e non anche l'allenatore. Un saluto. La redazione