BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

GOLDRAKE/ Con la sua Alabarda spaziale Ufo Robot ha portato “i robottoni” in Italia

Pubblicazione:

GoldrakeR375.jpg

Ho ricevuto un sms da una mia lontana parente, che ora abita all’estero: “Ciao Gabriele come stai? È un po’ che non ci sentiamo. Sono a cena con amici e, se ho fatto bene i calcoli con il fuso orario, dovresti essere sveglio. Non è che sai dirmi al volo come si chiamano le armi di Goldrake? Grazie, salutami i tuoi genitori. Chiara”.


“Cara cugina di terzo grado, delizia gli amici con la tua cultura su Goldrake: inizia servendo una calda Pioggia di Fuoco, poi taglia la carne con le famose Lame Rotanti. Se qualcuno t’infastidisce puoi disintegrarlo con l’Alabarda Spaziale o con un Maglio Perforante. Stupisci ancora i tuoi commensali con i Boomerang Elettronici e il Raggio Antigravità. Il Tuono Spaziale e i Disintegratori Paralleli puoi servirli con il dolce. Saluti Gabry”.


Goldrake è l’icona per antonomasia del robot in Italia. L’attacco della sua sigla televisiva è ormai parte della storia della musica Italiana e insieme a Heidi ha aperto l’invasione dei cartoni animati nipponici nel lontano 1978. Per l’esattezza il 4 Aprile 1978 alle ore 18:45 sull’allora Rete 2, Actarus e Co. sconvolgevano i palinsesti e le anime dei bambini.

 

GUARDA LA SIGLA DI GOLDRAKE (UFO ROBOT)

 

 

PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO SU GOLDRAKE CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO



  PAG. SUCC. >


COMMENTI
22/03/2010 - Per quelli cui mancano i Robot (Paolo Facchini)

Se è vero che hanno smesso di trasmetterli in tv (l'ultimo fu Gundam, con sigla altrettanto mitica) non hanno smesso di proporli attraverso i manga. L'ultimo capolavoro è del maestro Urasawa che rilegge Astroboy (sempre di Go Nagai) con il suo "Pluto". E' un romanzo a fumetti drammatico e attuale, commovente e senza cadute di ritmo. Consigliato ai nostalgici di Go Nagai (che in giappone è conosciuto anche come "il dio dei manga")

 
21/03/2010 - Quanto mi manca! (Gabriella Andreatta)

La Rai non ha più trasmesso questo mitico cartone animato... mi manca tantissimo, mi piacerebbe rivedere Actarus, Alcor, Rigel, Venusia, i cattivoni di Vega e i mitici "minidischi", le navi spaziali più sfigate della storia, che venivano distrutte in un nanosecondo dalle lame rotanti... GOLDRAKE AVANTI!

 
21/03/2010 - IMMENSA REDAZIONE! (Alberto Pennati)

Non mi par vero! Dopo aver letto l'articolo del 27 febbraio u.s. su Masinga e Mazinga Z, speravo tanto di leggerne uno su GOLDRAKE e....non credo ai miei occhi! Grazie veramente per questa opportunità che mi ha portato indietro di parecchi anni, quando i cartoni animati appassionavano perchè ognuno si poteva riconoscere in uno dei suoi paladini. Goldrake era sinonimo di giustizia, di valori, di sensibilità e di schiettezza, tutte qualità che oggi non sono più tanto considerate. Quante trasmissioni televisive oggi - non solo cartoni animati - possono vantare questo "palmares"?