BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

VIDEOGALLERY LAURETTA MASIERO/ E' morta a 82 l'eclettica interprete de "Le Avventure di Laura Storm"

Pubblicazione:

lauretta-masieroR375.jpg

LA VENA COMICA DI LAURETTA MASIERO – Lauretta Masiero si è affermata anche come attrice comico-brillante. E' stata La pappa reale, in particolare, a consacrarla come tale.

 

 

I FILM DI LAURETTA MASIERO - Numerosi e importanti, realizzati dai più grandi produttori italiani e non, sono stati i film interpretati da Lauretta Masiero. Tra questi, Il marito va a caccia di Georges Feydeau (1987), La cameriera brillante di Carlo Goldoni (1988), La miliardaria di George Bernard Shaw (1989), A piedi nudi nel parco di Neil Simon (1993) e Twist di Clive Exton (1995). Lauretta Masiero ha recitato anche in Totò a Parigi, Tipi da spiaggia, Marinai, donne e guai, Canzoni, canzoni, canzoni, Accadde al commissariato e Capitan Fracassa, girato da Ettore Scola.


LAURETTA MASIERO IN TV
- Lauretta Masiero, nella sua lunga carriera, non ha snobbato la tv, in molti si ricordano sue apparizioni, come nel Musichiere, in Antologia dell'operetta, e in Qui ci vuole un uomo. Assieme ad Aroldo Tieri e Alberto Lionello ha condotto, nella stagione 1960-61, Canzonissima.

 

 

LAURETTA MASIERO E LAURA STORM - Lauretta Masiero è stata, tra il ‘65 e il ’66, Laura Storm, nell'omonimo sceneggiato RAI, Le avventure di Laura Storm. Lauretta Masiero interpreta, nell'antesignano della fiction, era una giornalista-investigatrice dedita al judo e al karate, caratterizzata da un trench bianco e scarpe con tacco a spillo, oltre che dalla capacità di deludere perennemente il capo redattore-fidanzato per il suo continuo rinviare le nozze. 

 

 

I FILM PIU’ FAMOSI DI LAURETTA MASIERO – Tra i film più famosi di Luretta Masiero, sono da segnalare Siamo tutti milanesi (1953), Baracca e burattini (1954), Gran Varietà (1954), Totò a Parigi (1958), Marinai, donne e guai (1958) dove interpreta mademoiselle Ester, Sua Eccellenza si fermò a mangiare (1961), i (1961) nel ruolo di Alba Ibanez e Il viaggio di Capitan Fracassa (1990) dove interpretava Lady Leonarde.

 

PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO CON I VIDEO DI YOUTUBE DI LAURETTA MASIERO, CLICCA SUL SIMBOLO >> QUI SOTTO



< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >