BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

TI LASCIO UNA CANZONE/ Video: Valerio Scanu canta nel programma di Antonella Clerici

Pubblicazione:

VAlerio%20Scanu375.jpg

 

VIDEO YOUTUBE - Ti lascio una canzone, il programma serale di Raiuno condotto da Antonella Clerici e giunto alla sua terza edizione, ha esordito alla grande: 7.107.000 telespettatori e 33.19% di share (cifre che hanno stracciato il programma concorrente di Paola Perego, Lo show dei record, che si è fermato a quota 3,6 milioni pari al 18,06% di share).Nonostante dunque la formula sia supercollaudata, e fino a settimana scorsa un programma molto simile fosse stato ampiamente apprezzato dal pubblico su Canale 5, Io canto di Jerry Scotti, il programma di Antonella Clerici parte con un successo pieno. Ora Canale 5 dovrà correre ai ripari.

C'E' ANCHE VALERIO SCANU - Il programma, a cui partecipano 35 giovani interpreti dagli 8 ai 15 anni provenienti da varie scuole di canto, va in onda quest’anno dall’Auditorium Rai di Napoli invece che dal Teatro Ariston di Sanremo, come è stato nelle due passate edizioni. Tra gli ospiti di ieri sera il vincitore di Sanremo Valerio Scanu, la francese Sylvie Vartan e in giuria Claudia Gerini e Bud Spencer. Nella puntata di ieri a vincere al televoto è stata la canzone La prima cosa bella.

 

Clicca >> qui sotto per vedere il video di Youtube con l’esibizione di Valerio Scanu a Ti lascio una canzone condotto da Antonella Clerici

  



  PAG. SUCC. >


COMMENTI
30/03/2010 - DELUSA DAL TRATTAMENTO RISERVATO A VALERIO SCANU. (nicoletta fabiola senni)

Come molti altri telespettatori, sabato sera ho assistito insieme a tutta la mia famiglia, alla prima puntata del programma "Ti lascio una canzone", soprattutto per vedere l'esibizione del vincitore del 60° Festival di Sanremo, il bravissimo VALERIO SCANU. Piaccia o non piaccia questo talentuoso ragazzo é amato e seguitissimo dai suoi fan (di ogni età), e prova ne é l'audience che fanno tutti i programmi nei quali viene invitato. Inutile dire la delusione e la rabbia provate nel vedere il trattamento riservato all'artista, introdotto quasi sui titoli di coda, al quale é stato dedicato meno tempo che alla sig.ra Sylvie Vartan (con tutto il rispetto : chi se la ricordava ??!!..) , ed al quale é stato concesso solo di cantare il pezzo sanremese, senza farlo interloquire con i bambini magari cantando insieme un madley dei suoi pezzi (sarebbe stato simpatico !) e senza dargli tempo o modo di parlare dei suoi progetti, del suo disco o del suo imminente Tour. Frettolosamente liquidato dalla sig.ra Clerici, é stato protagonista (!!) di una fugace APPARIZIONE che ha lasciato noi telespettatori a dir poco basiti. Protesto duramente per l'inqualificabile comportamento della RAI e della conduttrice del programma !!!.. Inutile dire che, da oggi in poi, io, mio marito e le mie figlie adolescenti ed anche mia madre, proprio perché molto DELUSI da questo comportamento, NON GUARDEREMO PIU' IL PROGRAMMA DELLA SIG.RA CLERICI !!!..

 
29/03/2010 - clerici mi eri pure simpatica una volta (mila ottolenghi)

Buona sera mi chiamo Mila Ottolenghi e scrivo da Livorno, non sono una ragazzina e sono a dir poco indignata per il modo vergonoso con il quale e' stato trattato VALERIO SCANU, durante la trasmissione TI LASCIO UNA CANZONE, vincitore per chi non se lo ricordasse del FESTIVAL DI SANREMO e comunque un GRANDE TALENTO e non dimenticate che un giovane ragazzo che sta cercando di realizzare il suo sogno,L'esibizione avvenuta a fine trasmissione e' stata fatta in modo frettoloso, da parte della "sig. clarici" che gia' nei giorni precednti ha sbagliato il nome ribattezzandolo VINCENZO dopo 5 giorni di festival dove lo ha presentato e gli ha consegnato il leone alla finale, gia' questo e' una vergogna.NON solo non gli e' stato fatto eseguire una canzone intera, solo un duetto con la piccola per altro dolcissima, NON gli e' stata fatta una domanda sul tour che iniziera' tra poco, oltretuto a napoli fara' una tappa, NON GLI e' STATO CHIESTO NULLA SUL NUOVO CD insomma e' stato trattato come un ospite indesiderato che deve essere invitato per forza FORSE VI SIETE DIMENTICATI CHE HA VINTO IL FESTIVAL DI SANREMO E GLI ASCOLTI ERANO ALTI AL FESTIVAL (mentre cantava valerio alla finalissima 73% di schare) ed anche ieri erano alti a ti lascio una canzone perche' c'era anche Valerio infatti da oggi sicuramente questo programma non lo guardero' più' come tante altre persone.CHE PECCATO..IL BELLO E'CHE VOI CON QUESTI PROGRAMMI DAI QUALI A NASCONO STELLE COME VALERIO CHE DOVRESTE ONORARLI, INVECE..

 
29/03/2010 - VALERIO (FRANCA BRILLI)

VALERIO E' POCO PIU' GRANDE DI ALCUNI DEI 35 GIOVANI INTERPRETI DI 'TI LASCIO UNA CANZONE'. CON TALENTO NATURALE, VOLONTA', CAPACITA' E TANTO DURO LAVORO CERCA DI ESPRIMERE TUTTO IL SUO VALORE E IL SUO IMMENSO AMORE PER LA MUSICA. IN QUESTO ANNO E MEZZO LO ABBIAMO VISTO FRONTEGGIARE SVARIATE SITUAZIONI, NON SEMPRE SEMPLICI, CON CARATTERE E INDUBBIE QUALITA A LIVELLO UMANO. CHI LO SOSTIENE E LO SEGUE DA SEMPRE E' ORGOGLIOSO DI LUI E DELLE SUE BELLE ESIBIZIONI E NON SI SPIEGA PERCHE' GLI VENGA RISERVATO UN TRATTAMENTO CHE NON METTA IN EVIDENZA LE SUE ENORMI QUALITA'.

 
29/03/2010 - CHE DELUSIONE.... (Simona Casari)

Mi dispiace molto constatare, ancora una volta, come ci sia mancanza di professionalità all'interno della televisione italiana. I meccanismi dello share televisivo sono ben noti, infatti si è pensato bene di relegare Valerio Scanu negli ultimi minuti della trasmissione in modo da tenere i fans incollati al programma (che d'ora in poi, come reazione, ci staranno ben alla larga!). Peccato, perchè una trasmissione dedicata a giovani talenti vedeva in Valerio l'ospite perfetto: un ragazzo talentuoso, con una voce strepitosa e tanti successi raggiunti e da conquistare, che poteva offrire un bellissimo esempio da seguire per i ragazzini in gara. Ci si è poi dimenticati della frase detta a Sanremo proprio dalla Clerici stessa "Avrò sempre nel cuore il vincitore di questa edizione.." CHE VERGOGNA! L'unica certezza che rimane sono i fans di Valerio, che già da diverso tempo lo hanno nel cuore e non smetteranno di sostenerlo, nonostante i pessimi comportamenti del contorno televisivo: Valerio noi siamo qui per te!

 
28/03/2010 - DELUSIONE....... (claudia pulli)

CHE DELUSIONE!!!!!!!!!!!Ho ammirato sempre la sig. clerici ma ultimamente mi ha lasciato veramente l'amaro in bocca!Credevo fosse una professionista seria....ma gli ultimi episodi mi hanno lasciato senza parole! Gia' la finale di Sanremo mi aveva lasciato perplessa...da lei mi aspettavo molto di piu' considerazione x il vincitore....poi Porta a Porta e anche li' ha lasciato a desiderare...poi la ciliegina sulla torta....cioe' la 1 puntata di Ti lascio una canzone....tutta la sera in attesa senza mai staccarmi dalla tv in attesa di vedere VALERIO SCANU......(ricordate vero che e' IL VINCITORE DEL 60 FESTIVAL DI SANREMO???!!!!!)di ascoltarlo cantare diverse canzoni con la sua bellissima voce con il suo INNATO TALENTO....e invece..DELUSIONE ALL'ULTIMO STADIO!!!!!!!Credo proprio che tutti quanti e lei cara Antonella dovrete fare un bell'esame di coscienza per il vostro innominabile comportamento....poi in fondo tutta l'odience dovuta ai programmi e' merito di chi vi segue come me e se io voglio che venga EVIDENZIATO UN CANTANTE invece di un altro ho tutto il diritto di farlo presente soprattutto perche' LA DELUSIONE E' TANTA E SICCOME VALERIO MERITA IL MEGLIO DEVE ESSERE TRATTATO AL MEGLIO!!!!!!!Per me il programma e' finito...

 
28/03/2010 - Valerio Scanu (Marika Pellegrino)

Valerio Scanu è stato ospite della signora Antonella Clerici alla prima puntata di Ti lascio una canzone... ma ....non ce ne siamo accorti. Toccata e fuga! Mai vista una cosa del genere!!!!! Eppure la signora Clerici aveva ospite il vincitore di Sanremo non un ragazzetto qualsiasi. Una caduta di stile e professionalità inaudita... ed è inutile dire che i tantissimi sostenitori di Valerio Scanu non vedranno mai più quella trasmissione. Noi non accettiamo che un ragazzo giovane di grande talento con un grandissimo seguito (e non di sole ragazzine) venga trattato così!

 
28/03/2010 - TI LASCIO PROFESSIONALITA' DI "CAMILLINA" CLERICI (laura manfre')

beh che dire??? indignata?basita?schifata? diciamo tutto!!! l'ospitata di ieri sera riservata al VINCITORE DI SANREMO, seppure giovane,Valerio Scanu di certo nn meritava tale trattamento,per cominciare al tg1 la prima papera di "CAMILLINA" CLERICI,nel nomire Scanu con il nome VINCENZO???ahahahahahahah vuole essere ancora una volta protagonista a PAPERISSIMA???hhahhaha... eh ok mettiamo pure ke possa passare la cosa... poi capisco benissimo e figuriamoci se Baglioni non dovesse avere il suo giusto spazio,ci mancherebbe dir qualcosa...ma arrivato il momento di SCANU che si fa??? si fa cantare mezza canzone con la bimba,che per altro sono stati BRAVISSIMI!!!e poi liquidato come qualcuno che ti vuoi sbolognare il piu' in fretta possibile,questa non e'professionalita'!!! non siamo di certo alla PROVA del cuoco che i concorrenti devono cucinare con i minuti contati??no???oh questa magnifica onoreficienza e' stata riservata solo a questo GIOVANE ARTISTA DI NOME "VALERIO" (non vincenzo)SCANU?Beh io ho proprio avuto l'impressione che si e' voluto fare a posta!!! tutto questo solo perche' non si e' digerito il fatto che questo ragazzo ha la sola colpa di aver vinto SANREMO PERCHE' AMATO DAL PUBBLICO E PERKE' DI VERO TALENTO "FATEVENE UNA RAGIONE"... AL POSTO DEI LORO PREFERITI E PROTETTI CON LE FASCE D'ORO DA MAMMA RAI!!!CHE GRANDE AMAREZZA!!!

 
28/03/2010 - che scarsa professionalità (maria grazia aramu)

Che delusione...la Clerici non si è smentita..un pò ci speravo a dire il vero,ma evidentemente la delusione che ha provato quando ha dovuto proclamare il vincitore del 60°festival di Sanremo VALERIO SCANU (non Vincenzo)non le è ancora passata. Un trattamento freddo,sbrigativo e poco consono al vincitore decretato da un vasto pubblico (me compresa)nell'edizione da lei condotta e per cui è stata tanto osannata dai vari critici...oserei dire "attenta Antonella"a non strafare..il pubblico e i fans che seguono e amano Valerio sono tanti e non hanno gradito questo tuo modo di comportarti con lui..abbiamo resistito e guardato la puntata aspettando il momento in cui finalmente un programma targato Rai desse il giusto spazio a questo ragazzo con un talento evidente agli occhi di tutti (complimenti alla Carlucci..lei si che è stata professionale)e invece......la delusione per averlo fatto esibire per 5 minuti scarsi e per non aver avuto nemmeno la gentilezza di porgli qualche domanda intelligenete...l'abbiamo capito che la tua stima immensa è rivolta ad altri..peccato che anche noi paghiamo il canone e vorremmo vedere presentatori e presentatrici che non siano di parte. Con questo credo che la prima puntata mi sia bastata e non avrò dubbi su "cosa guardare il sabato sera in tv"..tutto tranne questo programma.

 
28/03/2010 - valerio scanu (lella scorca)

Sono molto delusa, indignata e tanto altro per il trattamento riservato a Valerio Scanu, vincitore del 60° Festival di Sanremo. Fatto uscire solo a tarda sera e solo per qualche minuto e senza uno straccia di domanda sensata sul suo futuro e sul dopo Sanremo. Meno male che Valerio si è autointervistato da solo propmuovendo anche il suo tour che tocchera anche Napoli. Delusione, delusione e delusione per una rete e conduttori che avevano sicuramente altri programmi per Sanremo. Ma Valerio può contare su un suo pubblico vasto e forte e riuscirà comunque a far emergere la sua bravura.

 
28/03/2010 - VALERIO SCANU (FABIOLA DE LUCA)

Ieri sera mi sono sorbita 2 ore di trasmissione,una trasmissione che in passato ho amato,solo per ascoltare VALERIO SCANU,il vincitore di sanremo!Dopo aver ascoltato i bambini,e' il turno di CLAUDIO BAGLIONI,che canta un ampio repertorio dei suoi pezzi.....costellandolo tra l'altro di diverse stecche,perdipiu' insieme ai bambini,alquano stonatini,diciamocelo pure....volevo cambiare,ma sentendo BAGLIONI cantare cosi' tanto,aspettando VALERIO SCANU,mi sono detta:CHE BELLO,anche VALERIO probabilmente,cantera',almeno 4-5 canzoni....sperando cosi' in un'ospitata piu' lunga!INVECE dopo le 23.00.tra l'altro quando la trasmissione ha avuto il picco di ascolti....esce canta in duetto,brava la ragazza tra l'altro,una canzone....e..????e.....se non fosse che' e' cosi' sveglio,da ricordare che in quella citta' fara' una tappa del suo prossimo tour...se ne sarebbe andato senza respirare,tanto la CLERICI ,era insofferente a torglierselo dai piedi.....perche' l'avete invitato?per gli ascolti?Come a sanremo,per il televoto???si,perche' a quanto sembra la rai,non ha ancora digerito la sua vittoria...Questo ragazza e' un talento vocale,piu' unico che raro nel panorama internazionale (dove arrivera') su parametri oggettivi..per aver vinto il festival di sanremo..aveva diritto ,almeno.ad avere piu' rispetto come "persona"ricordandosi dall'alto dei suoi 19 anni,l'umilta' e il rispetto che porta sempre davanti a queste ospitate!Onore alla CARLUCCI E al "2" BAUDO per averlo trattato con rispetto!

 
28/03/2010 - IL PUBBLICO SOVRANO HA PREMIATO SCANU!!! (elena orazi)

Ieri sera ho guardato "Ti lascio una canzone" solo e unicamente perchè sapevo che tra gli ospiti ci sarebbe stato Valerio Scanu e sono rimasta molto delusa dal comportamento della Clerici! Parliamoci chiaro questo ragazzo ha vinto Sanremo, quello stesso Sanremo che ha registrato un boom di ascolti e che ha potuto vantare di un'ampia partecipazione del pubblico al televoto e noi fan di Valerio che abbiamo contribuito ad ALZARE GLI ASCOLTI, a TELEVOTARE, a DECRETARE IL VINCITORE (perchè questo ci era stato chiesto di fare), che abbiamo sostenuto Scanu per ben 3 serate (sopportando anche la vista di una scena patetica e veramente poco professionale di un'orchestra che poteva esprimere a sua volta la propria preferenza e che invece di strappare gli spartiti, sbellicandosi dalle risate avrebbe potuto rendere pubblico il proprio voto), beh, noi fan oggi ci chiediamo perchè, dopo che abbiamo ampiamente fatto felice mamma rai, siamo ancora una volta costretti a vedere un trattamento irrispettoso e ipocrita nei confronti di Valerio Scanu. La Clerici che potrà vantarsi a vita del suo successo di Sanremo dovrebbe essere riconoscente anche a Scanu e a chi lo ha apprezzato e VOTATO! Noi ci siamo stufati di tanti discorsi sul pubblico sovrano per poi scoprire che il pubblico ha ampiamente rotto le scatole perchè il vincitore designato doveva essere qualcun altro! Accettate che almeno il pubblico è riuscito a riconoscere il talento, andando al di là di quelli che sono solo tristi interessi!

 
28/03/2010 - valerio scanu (rita bortolotti)

Cara vecchia Rai,complimenti!!ieri sera a "ti lascio una canzone" avete superato voi stessi!Ho seguito la vs.trasmissione,devo dire la verita',perchè era ospite il vincitore del Festival di S.Remo visto che sono una sua fan già dai suoi esordi,sinceramente sono rimasta a dir poco basita dal trattamento a lui riservato dalla conduttrice.A parte l'aver aspettato fino alle 23,20,e fin qui ci arriviamo,volevate tener alto il numero dei telespettatori ,e pazienza,si puo' dire che quasi non ce ne siamo accorti della sua permanenza sul palco....5 minuti a voler esssere esagerati?Canta in duetto e a questo punto si sperava si esibisse in qualche altro dei suoi numerosi brani,neanche l'ombra!!E' riuscito a "rubare" qualche attimo per dire che Napoli sara' la tappa di un suo concerto,la Clerici lo ha liquidato in fretta e furia.Penso che nessun ospite abbia mai avuto un trattamento simile.Vi ricordo che ha vinto con televoto a furor di popolo e fan,e quindi qualche minuto in piu' era dovuto.C'era poco tempo? Lo si invitava in un'altra puntata quando di tempo ce ne sarebbe stato a sufficenza per far vedere di che pasta è fatto l'artista,che tra l'altro con la canzone vincitrice non mette in evidenza tutte le sue possibilita' canore che sono al top,detto da persone del settore e non da incompetenti.Per concludere :una grandissima delusione da parte di una televisione a cui dobbiamo ogni anno pagare il canone!!!!Per avere questi risultati? No grazie,cambio canale!!!!!!

 
28/03/2010 - SERIETA' E PROFESSIONALITA' (TIZIANA Rotatori)

SONO BASITA, PER COME IERI SERA LA CLERICI HA TRATTATO IL VINCITORE DI SANREMO ... E IL BREVE SPAZIO CHE GLI E' STATO RISERVATO, PASSI LA CANZONE CANTATA CON LA BAMBINA MA IL MODO IN CUI E' STATO LIQUIDATO NOO! IO CON IL CANONE, PAGO ANCHE LA CLERICI, E MI ASPETTO SERIETA' E PROFESSIONALITA'. NON MI ITERESSENO LE BEGHE CON MEDIASET!! INVECE VOGLIO TUTELARE IL TALENTO UNICO DI VALERIO SCANU! E SANNO BENISSIMO CHE VALERIO E' MOLTO SEGUITO INFATTI PER FARE ASCOLTI E' USCITO PER ULTIMO, BEI FURBONI!! SICURAMENTE LA CLERICI NON MI VEDRA' PIU'. NON MI PIACCIONO LE INGUSTIZIE SPECIALMENTE PER UN TALENTO COSI' GIOVANE COME VALERIO SCANU! TIZIANA

 
28/03/2010 - ti lascio una canzone (mimmo adduci)

Ieri sera ho dovuto aspettare un'intero programma in attesa di vedere il mio beniamino: VALERIO SCANU. Dopo un'esibizione fantastica,non ci potevo credere, il vincitore di SANREMO 2010, liquidato in pochi secondi, ma perchè, quali sono le logiche di questi programmi? Ma la Signora Clerici, conduttrice anche del Festival della canzone Italiana, non dovrebbe avere un occhio di riguardo per gli ospiti che contribuiscono pesantemente ad alzare gli ascolti? L'offesa che è stata arrecata al TALENTO Valerio Scanu è rivolta a tutto il mondo musicale ed a noi Pubblico con le nostre aspettavive purtroppo disattese. Non ci sarà più un seguito, io la trasmissione non la seguo più deluso anche dalla Sig.ra Clerici

 
28/03/2010 - ma era lo show dei record? (irma quintavalle)

Sono una grande estimatrice di Valerio Scanu che mi ha impressionato per le particolari doti vocali che ha manifestato in tv, inchiodandomi a seguire una trasmissione che, altrimenti, non avrei seguito, doti che manifesta in modo esplosivo soprattutto nei live, in cui si esibisce con la maestria di un professionista. L'ho quindi votato volentieri a Sanremo con una canzone che, seppure bella, non gli permetteva di esprimere tutto il suo potenziale e nonostante, ci fossero chiari segnali per orientare il voto verso Mengoni, che pure mi piace e anzi è più vicino al mio gusto come genere , ma è vocalmente più limitato rispetto a Scanu. E' chiaro che sono stata ben contenta di poterlo ascoltare dalla Clerici; ho quindi atteso pazientemente...molto pazientemente, visto il livello delle performances, per poi vedere balenare Scanu, il tempo di un magnifico duetto con una bimba... ed è durato tutto il tempo di un lampo! A memoria, non ricordo nelle passate edizioni un'ospitata più breve, neanche l'Amoroso, anche lei della concorrenza e non certo vincitrice di Sanremo. Per cui, ancora frastornata mi chiedo : non è che si volesse battere il record dell'ospitata più breve?...e forse, in realtà io guardavo a Canale 5 Lo show dei record?

 
28/03/2010 - Valerio Scanu (Daniela Cielo)

Sono rimasta molto amareggiata per il poco spazio e le modalità che hanno riservato, ieri sera a Ti lascio una canzone, a Valerio Scanu. Claudio Baglioni è un grande nome della musica italiana ma, nella medesima trasmissione, gli è stato riservato uno spazio, a dir poco, eccessivo. E all'ultimo vincitore di Sanremo? Praticamente poco e niente. Se ieri sera si voleva lasciare spazio solo al "vecchio" Baglioni, non si sarebbe dovuto invitare anche Scanu rimandando la sua ospitata ad un' altra puntata. Continuo a non comprendere come gli "addetti" del settore non mostrino la minima lungimiranza in ordine alla capacità di Valerio di attrarre un pubblico numeroso ed eterogeneo. Valerio ha vinto Sanremo perchè è bravissimo e, poichè è tale, è seguitissimo ed amato. Quando si capirà questo semplice concetto, forse la Rai gli riserverà gli spazi che merita.

 
28/03/2010 - Valerio scanu ..specchietto per le allodole (Mariarosaria Giordano)

A Valerio Scanu partecipante al programma "Ti lascio una canzone"è stato riservato da parte della Rai e nella fattispecie della Sig,ra Clerici un comportamento a dir poco offensivo sia per il suo ruolo di cantante che di vincitore del Festival di Sanremo e allora c'è da pensare che il suo invito avesse proprio lo scopo di specchietto per garantire gli ascolti alla trasmissineda parte dei fedelissimi fans.Il trattamento riservato al giovane cantante era tutto improntato sul minimo del tempo consentito,poche frasi di circostanza e poi subito liquidato ,è partita da lui l'iniziativa di annunciare il prossimo concerto nella città partenopea.Se la Rai non ha ancora digerito la vittoria del giovane a Sanremo e per questo è in antagonismo con un prodotto di Mediaset e vuole scaricare le sue contrarietà nel trattamento riservato al cantante ,sappi che ha davanti un gran talento nell'ambito canoro molto apprezzato da fans di vecchia data ma anche da quelli che si sono presentati nella sua pagina ufficiale di Fb dopo l'esibizione proprio a Sanremo Il pubblico è in Italia ancora sovrano sa usare il telecomando e quindi non mi meraviglierei ad un calo di ascolti ,come viceversa c'è stato il picco durante la fulminea esibizione del giovane cantante ,il pubblico fa i confronti con gli altri cantanti che provengono da talent Rai e per uno che paga il canone vuole che tutti i partecipanti ai talent siano trattati allo stesso modo ,fatta eccezione per il vincitore del 60° festival di Sanremo

 
28/03/2010 - Nemo propheta in patria (sua) (Giovanna Brizi)

Purtroppo è stato così anche per il giovanissimo talento Valerio Scanu, vincitore del 60° Festival di Sanremo, trasmesso come sappiamo tutti da Rai 1!!! Ieri sera i numerosissimi fans (tra cui la sottoscritta), che hanno permesso al cantante di arrivare al podio della kermesse canora più prestigiosa d'Italia, si sono dovuti sorbire due ore di trasmissione per poi vedere l'esibizione del loro beniamino praticamente con il contagocce!!! La Rai e la Clerici si devono rendere conto che non può e non deve essere riservato un trattamento del genere, ad un artista che suppur uscito da Amici, noto talent della concorrenza, è ora a pieno titolo il vincitore di Sanremo, acclamato e votato a furor di popolo!!!Gli italiani con il loro voto scelgono chi vogliono, hanno voluto SCANU ed avrebbero gradito un'ospitata adeguata alla situazione dalla madrina del Festival!!!

 
28/03/2010 - indignata (Silvia Di)

Non ci sto!!! Valerio Scanu,vincitore dell'ultima edizione di Sanremo,non merita di essere trattato così,pochi minuti sul palco e via:esce di scena così!!! Tutta la sera ho aspettato,guardando l'intera trasmissione,in attesa di sentire la sua bellissima voce. Il trattamento che gli è stato riservato è inaccettabile!

 
28/03/2010 - Delusa da "Vincenza" Clerici (Apollonia Due)

Ho guardato il programma di"Vincenza"Clerici(ops!Scusate....forseil nome è diverso)....perché aspettavo VALERIO SCANU:UN NOME CHE NON SI DIMENTICA!!!!!!!Dopo aver ascoltato bambini non al massimo della bravura che scimmiottavano cantanti del passato speravo di poter godere della presenza e della voce potente,melodiosa,originale del vincitore del 60*Festival di Sanremo,invece,in modo frettoloso la conduttrice lo ha congedato in 4,52 minuti! Non guarderò più questa trasmissione e cercherò di convincere i miei conoscenti a fare altrettanto.Sono rimasta delusa e triste per il trattamento riservato a Valerio Scanu: un cantante di gran classe! Apollonia Due da Torino

 
28/03/2010 - TI LASCIO SIG.RA CLERICI (liliana sabbadini)

Dopo aver saputo che il vincitore di Sanremo VALERIO SCANU sarebbe stato ospite della trasmissione ho atteso con ansia la puntata del programma! Grande talento, anche se ancora giovanissimo! Ho 49 anni e lo seguo con passione ormai da più di 1 anno. Passi il fatto che è stato introdotto alla fine... probabilmente gli autori della trasmissione hanno pensato bene di farlo esibire verso fine programma per mantenere alto l'audience sapendo quanto è amato e seguito, ma la cosa più vergognosa è il modo frettoloso e ben poco dignitoso con cui è stato liquidato. HA VINTO IL FESTIVAL DI SANREMO e gli fanno cantare una sola canzone e per giunta in duetto con la ragazzina. Avrei desiderato ascoltare dal vivo altre sue canzoni e di sapere qualcosa da lui circa il suo tour che sta per cominciare ed invece la Clerici l'ha praticamente fatto uscire di scena in 5 minuti, canzone compresa, menomale che da Valerio abbiamo saputo almeno una data, quella di Napoli! La Clerici, o chi per lei, sembra avere dimenticato che grazie anche a lui il Festival ha avuto un così grande successo, sia di ascolti che di televoto. Non discuto sul fatto che a Baglioni, al contrario, sia stato dato tanto spazio, ma è assolutamente inaccettabile che Valerio Scanu venga trattato quasi come un signor nessuno, persino la Silvy Vartan tirata fuori dalla naftalina ha avuto ben più spazio! Un spettatrice rai molto indignata!!! CHE AMARA DELUSIONE!!NON GUARDERO' MAI PIU' QUELLA TRASMISSIONE!!!

 
28/03/2010 - Comportamento vergognoso (marina albani)

Più di due ore di attesa per poter assistere a cinque minuti scarsi di esibizione di Valerio Scanu, un trattamento freddo e frettoloso verso il vincitore del festival di Sanremo. Non l'hanno fatto interloquire con i bambini, non gli è stato chiesto nulla dei suoi programmi futuri e del tour che sta per iniziare, è riuscito da solo a rubare qualche secondo per informare il pubblico che il 16 maggio sarebbe tornato a Napoli per il suo concerto. Di certo tutti quelli che hanno guardato questa trasmissione per la presenza di Valerio non la guarderanno più.

 
28/03/2010 - COMPORTAMENTO VERGOGNOSO (irene sampietro)

Già, Valerio Scanu è stato ospite della signora Clerici alla prima puntata di "Ti lascio una canzone"... ma quasi non ce ne siamo accorti. Assolutamente inaccettabile il comportamento della conduttrice che, volutamente dimentica del fatto di avere di fronte il vincitore di Sanremo 2010, lo ha sbolognato in fretta e furia come fosse l'ultimo dei dilettanti. Sarebbe bene far notare alla Rai che laddove viene ospitato Valerio Scanu, l'audience sale... ma forse a lor signori torna scomodo trattare con i dovuti modi un personaggio che, per quanto amato, è pur sempre figlio legittimo della concorrenza. E forse, chissà, Valerio Scanu è stato usato come capro espiatorio nella diatriba nata con Jerry Scotti e Co... rei di aver clonato una trasmissione ideata dalla Rai. In ogni caso è stata una caduta di stile e professionalità inaudita... ed è inutile dire che i tantissimi sostenitori di Valerio Scanu non seguiranno mai più quella trasmissione.