BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

AMICI 2010/ Emma Marrone vince e trionfa Maria De Filippi con un format che dopo nove anni rivela autorevolezza

Pubblicazione:

amici9_emma-loryR375.jpg

Emma è già in testa alle classifiche con il suo mini album Oltre, che ha superato le 50 mila copie vendute in una settimana. Anche lei ha una buona personalità con una buona vocalità. E mentre i ragazzi si sfidavano a suon di interpretazioni live, con televoto annesso, Vespa titolava sul grande schermo Testa a Testa nel Lazio, dando sfogo ai politici in studio dopo un periodo non esaltante di par condicio. Meglio la gara musica che quella elettorale. Pierdavide ha vinto il match con il tenore, proponendo anche canzoni sue. Io ho tele votato Matteo perché mi son piaciute le sue interpretazioni di Verdi e dei Queen.

 

Siamo passati poi a Pierdavide vs Loredana. La ragazza ha tirato fuori la sua grinta, la sua voce alla Nannini e ha vinto, forse inaspettatamente, 51 a 49 (quasi come si stavano sviluppando le regionali nel Lazio). Si è presentata finalmente la super-favorita Emma che ha tirato fuori le unghie e la sua capacità di stare sul palco da cantata navigata. Loredana ha esaltato le performance con le sue personali interpretazioni. Dopo quattro prove erano alla pari. Ne mancavano solo tre. Mentre nel Lazio si stava consumando una guerra all’ultima voto, le due ragazze canterine hanno dato tutto ciò che potevano. Con maestria.

Qui secondo me si poteva limitare gli interventi dei vari giornalisti e dj, che spesso hanno solo dato dei giudizi per essere inquadrati dalla telecamera. Un appello a Maria: astieniti dall’interpretare le telepromozioni, ormai sei una star affermata, non ne hai bisogno.

 

Clicca qui sotto >> per continuare a leggere Amici 9



< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >


COMMENTI
31/03/2010 - Vittoria taroccata (adriana acchini)

Hanno fatto dei giochi sporchi per far vincere Emma.Lo hanno capito tutti. Han giocato sulla data di uscita del CD, l’hanno fatto andare in tutte le radio, le hanno dato più visibilità degli altri…Non c’è niente da fare. Tutto studiato a tavolino. Quest’anno doveva vincere la Universal. Per quello che Jurman se n’è andato. E ha fatto bene. In quel contesto schifoso non ci poteva più stare. E poi, uno bravo come Jurman non se lo meritano.Il programma è diventato tarocco. Ci fanno votare quando hanno già deciso loro chi deve vincere. E’ pure una truffa. Io con AMICI ho chiuso. Assurdo il comportamento di chi ha deciso il finale di questa lunga gara canora televisiva, mettendo IN RISALTO chi hanno deciso loro, sminuendo invece l' altra (nello specifico Loredana).La vittoria più tarocca di tutta la storia di AMICI. Preannunciata da mesi. Studiata a tavolino. Vedi l'uscita del CD di Emma parecchi giorni prima della finale. Sleale verso gli altri ragazzi. Ho rivisto ieri registrato il momento finale perche lunedi sera ero troppo inc….ta e ho spento. E’ la prima volta nella storia di amici che il vincitore riceve solo un abbraccio dopo la vittoria. Solo, dico solo Alessandra è andata ad abbracciare Emma. Evidentemente tutto questo grande entusiasmo per la vittoria di Emma non c’era. Ora per me AMICI è diventato come un “grande amore” per il quale ho perso la passione. Che tristezza!!! Per come stanno andando le cose credo che quella passione non la riacquisterò mai più

 
30/03/2010 - Sensibilità (M.Rita Bianco)

Un solo piccolo commento. Avesse vinto Loredana - ne sono sicura - la prima mossa di felicità sarebbe stata quella di abbracciare Emma! Emma si é buttata in uno show rotolante mentre Loredana stava da una parte a guardare.... Pochi voti separavano le due cantanti! Ecco perché mi piace Loredana!