BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

L’INCANTEVOLE CREAMY/ La maghetta cantante che entrò nei sogni delle bambine

Pubblicazione:

creamyR375_05mar10.jpg

Fatevi comunque un giro su internet per vedere com’era e com’è! Resta il fatto che le sue canzoni hanno fatto il giro del mondo. O almeno dell’Italia!

 

Da noi Creamy aveva la voce di Donatella Fanfani ma le canzoni erano cantate da Cristina D’avena. L’album in italiano però non fu mai inciso per problemi di acquisizione dei diritti.

 

Per i più curiosi, segnalo nel menù extra dei dvd pubblicati vari video clip con sequenze animate e canzoni inedite rispetto alla serie: fra i più interessanti “Zutto Kitto Motto”, “Curtain Call” e “Ma wa le mi gi” dove si vede Creamy duettare con Duenote Ayase!

Girando per internet si possono trovare anche puntate speciali che riuniscono tutte le maghette dello Studio Pierrot. Ve le ricordate? Emi, Evelyn e Sandybell insieme a Yu sono protagoniste dei film dai titoli impronunciabili “Adesugata Maho no Sannin Musume” e “Majoko Club Yonigumi a-kukan kara no Alien X” (edito in Italia da Yamato video).

 

Su Italia Uno c’è una nuova serie tv che ricalca il sogno delle ragazzine di diventare una Idol. Si chiama Kilari. Imbarazzante cartone animato, con un character design infantile e al limite dell’anoressico, con canzoni banali che ci fanno rimpiangere quelle di Creamy! Ovviamente questa è una mia opinione. 

 

Ora pronunciate la formula magica “pampulu-pimpulu-parim-pampùm”, ma non voglio responsabilità se la vostra bacchetta, comprata su ebay, non funziona.

 

(Gabriele de Risi)

 

www.portinaiodaltrimondi.com

 

VAI ALLA SIGLA DE "L'INCANTEVOLE CREAMY", CLICCA SUL SIMBOLO >> QUI SOTTO



< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >