BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

COMMISSARIO MONTALBANO/ Trama episodio di stasera, 14 aprile: Montalbano in “Il gatto e il cardellino”

Il Commiassario Montalbano nella puntata di satsera "Il gatto e il cardellino" alle prese con scippatori, vecchiette e un ginecologo scomparso

montalbanoR37511ago2009.jpg(Foto)

Il Commissario Montalbano (Luca Zingaretti) nella puntata “Il gatto e il cardellino”, alle prese con scippatori e vecchiette. Trama troppo banale? Non proprio, visto che non si tratta di scippi dalle modalità usuali. Lo scippatore ferme le anziane signore mentre sono in procinto di andare in chiesa. Quindi, puntando loro contro la pistola, si fa consegnare la borsetta e non contento spara nella loro direzione, fortunatamente mancandole. Cosa si nasconde dietro questo bizzarro tipo di scippo?

Purtropo alla fine ci scappa il morto. Mentre Montalbano è alle prese con questo caso, il signor Ignazio Coglitore, personaggio del paese alquanto “vecchio stile” fa a pezzi il pronto soccorso dell’ospedale di Vigata quando gli viene comunicato che la figlia è in dolce attesa. Anche qui Montalbano dovrà intervenire. Non è finita, perché uno stimato ginecologo sempre di Vigata scompare senza lasciare traccia dopo essere stato visto andare a pescare: ci si chiede se sia caduto in mare, per incidente o per suicidio. O se addirittura qualcuno lo abbia ucciso.