BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

IL GRANDE SOGNO DI MAYA/ La saga infinita che non ha ancora premiato lo spirito di sacrificio

Pubblicazione:

Grande_Sogno_MayaR375.jpg

Io che ho il cuore d’oro - come mi ha insegnato Candy Candy - sono corso ad acquistare due copie del fumetto, pensando soprattutto alla statua che Clara avrebbe eretto in mio onore. E sfogliando le pagine ho scoperto che neanche questa volta Maya aveva realizzato il suo sogno. “Glass No Kamen” ovvero “Il grande sogno di Maya”, è uno dei fumetti giapponesi più longevi.

 

Più che una monaca la sua autrice è una lumaca! Non si può certo paragonarla ai classici fumettisti stressati che disegnano pure nel sonno o in treno pur di non consegnare le tavole in ritardo. Se la notizia dei voti pare sia una leggenda urbana, la nostra Maya è diventata davvero una leggenda in Giappone.Nello stand dell’internet cafè, il suo volume era segnalato con un cartello e messo in evidenza rispetto agli altri, come a dire: finalmente Suzue Miuchi si è degnata di disegnare!

 

Il cartone animato che hanno tratto dalla serie ebbe grande successo in Italia negli anni Ottanta, ma i fan non hanno mai scoperto il finale. Maya è una ragazza modesta, non tanto bella e di famiglia povera ma con un grande talento per la recitazione. La sua insegnante - la temibile signora Tsukikage, una virago senza occhio e unica proprietaria dei diritti della piece “La Dea Scarlatta” -, l’addestrerà e la formerà durante tutta la sua carriera di attrice. Ad aiutare Maya anche un benefattore misterioso che pagherà gli studi e la incoraggerà sempre con delle rose a ogni prima teatrale.

 

GUARDA LA SIGLA DE

IL GRANDE SOGNO DI MAYA

 

 

Il sacrificio è una costante di tutte le serie giapponesi, e persino chi recita deve soffrire: Maya non è da meno e vestita di lastre di bambù interpreterà una bambola di porcellana, talmente rigida e ferma che il minimo movimento le provoca ferite sanguinanti.

 

PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO SU IL GRANDE SOGNO DI MAYA CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO



< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >