BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

THE DAY AFTER TOMORROW - L'ALBA DEL GIORNO DOPO/ Anticipazioni e trama, stasera 18 aprile, del film catastrofico con Dannis Quaid

Pubblicazione:

day_after_tomorrowR375_15apr10.jpg

The day after tomorrow - l'alba del giorno dopo, anticipazioni e trama stasera 21.30, Canale5, curiosità
    * Gli statunitensi vengono definiti profughi e inizialmente respinti alla frontiera Messicana.
    * Molti i riferimenti all'attualità politica, con il dibattito sul Trattato di Kyoto, respinto dal vicepresidente degli Stati Uniti. La visione apocalittica data dal regista Roland Emmerich sul conflitto tra natura e uomo pone al centro del film l'importanza dell'ambientalismo, riprendendo la sua prima opera, Il principio dell'Arca di Noè del 1984.
    * Il regista ha pagato di tasca sua 200.000 dollari per rendere la produzione "ecologica": tutte le emissioni inquinanti o di anidride carbonica generate dalla troupe sono state "annullate" piantando alberi e producendo energia da fonti alternative, quindi non inquinanti.
    * Dopo 10 minuti dell'inizio del film, nella parte quando la boa 4311 cala di temperatura, si può ascoltare la partita di calcio, il telecronista pronuncia i nomi di Rio Ferdinand, Cristiano Ronaldo, Ryan Giggs e Van Nistelrooy, si tratta infatti di una partita del Manchester United.


(Fonte: Wikipedia)
 

 

 

Clicca qui sotto >> per guardare il video di The day after tomorrow



< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >