BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

KEN SHIRO/ Il guerriero di Hokuto, giustiziere del mondo post-atomico

Pubblicazione:

Ken_ShiroR375.jpg

Narra la storia che il perfido Shin rapì Giulia, la fidanzata del guerriero di Hokuto, e che in segno di spregio, lo marchiò sul petto con sette cicatrici a forma di costellazione dell’Orsa Maggiore. A me non sembra uno sgarro avere sul petto forme di carri e costellazioni. Io, se avessi avuto la forza, gli avrei impresso la scritta “Scemo chi legge”, così Ken ci avrebbe pensato sempre due volte prima di stracciarsi la maglia ogni volta che doveva lottare con qualcuno.

 

GUARDA UNA SCENA

DAL FILM DI KEN SHIRO

 

 

Ma queste sono le classiche valutazioni razionali che uno fa quando è adulto. All’oratorio non potevamo certo andare in giro seminudi a pestarci, quindi Ken Shiro non era un modello di imitare totalmente. E di questo eravamo consapevoli.

 

Gli amici di Ken sono i giovani Bart e Lynn, ovvero un ladruncolo di periferia e una bambina dalla lacrima facile; la bella Mamiya; Rei, un altro guerriero di Nanto, e infine Toky, il guaritore della saga che, non a caso, nei lineamenti ricorda Gesù.

 

Il nemico pubblico numero uno invece è Raoul, il più cattivo dei cattivi. Persino il suo cavallo era una specie di trebbiatrice che schiacciava deboli persone al suo passare. Anche lui è un allievo della scuola di Hokuto e anche lui s’ innamora della povera Giulia, già prigioniera nel castello di Shin. Giulia si scopre essere la Sesta guerriera di Nanto ma anche malata terminale. Raoul con le sue tecniche di pressione riesce però a salvarle la vita e le dona parte della sua anima.

 

CONTINUA A LEGGERE SU KEN SHIRO, CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO



< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >


COMMENTI
05/04/2010 - bellissimo (alessandro grimaldi)

ottima spiegazione/riassunto condito di suggestive esperienze appartenute un po a tutti!! mitico!!!