BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

PASQUA/ Documentario sul Carcere di Padova in onda domenica 4 aprile, Rete 4 ore 9:30

Pubblicazione:

carcere_cuochiR375x255_25ago2008.jpg

PADOVA - Documentario sul Carcere di Padova in onda domenica 4 aprile, Rete 4 ore 9:30 - La mattina del giorno di Pasqua sarà possibile vedere un documentario della durata di 30 minuti sulle attività di lavoro svolte all’interno del carcere Due palazzi di Padova. Il documentario è a cura di Key Adv e verrà trasmesso da Rete4.

Oggetto del documentario è il lavoro svolto dalla cooperativa sociale Giotto che dal 1991, insieme ad altre cooperative sorte negli anni (raggruppate nel consorzio Rebus), impiega un centinaio di detenuti in attività lavorative in diversi settori: gioielleria, pasticceria, valigeria, call center, ecc…

 Per la prima volta queste persone si svelano e rivelano davanti a delle telecamere le loro storie, vivendo 2 giorni a stretto contatto raccontano il dolore per i delitti commessi e la pace “scoperta” per l’esperienza di rinascita che stanno sperimentando. Lle ragioni per cui hanno accettato di raccontare questi fatti sono due: il desiderio di sensibilizzare gli altri carcerati nel non perdere la speranza, e il desiderio di dire alle istituzioni che questa è la strada giusta.

 

PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO SUL DOCUMENTARIO SUI CARCERATI DI PADOVA IN ONDA DOMENICA SU RETE4 CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO



  PAG. SUCC. >