BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

GREEN ZONE/ Il video del trailer in italiano: grande attesa per il film di Matt Damon

Pubblicazione:

VIDEO TRAILER GREEN ZONE - Nonostante negli Usa Green Zone non si a stato certo un successo, il film costato ben cento milioni di dollari ne ha raccolti in America solo una trentina, c'è grande attesa in Italia per l'uscita della pellicola.

 

Green Zone, infatti, che sarebbe dovuto arrivare nelle sale dapprima il 23 aprile, è salpato in fretta per il mercato europeo e dovrebbe arrivare nei cinema italiani già il 9 di questo mese.

 

Complice una trama forse un po' troppo "pacifista" per gli Usa, i produttori devono aver pensato che il film sia più affine ai gusti europei e quindi eccolo qui in arrivo in tempo per questo prossimo fine settimana.

 

Il film diretto da Paul Greengrass - che è stato anche regista di Bloody Sunday - e interpretato da Matt Damon si basa su un testo originale del giornalista Rajiv Chandrasekaran, giornalista di origini indiane del Washington Post, dal titolo "Imperial Life in the Emerald City: Inside Iraq’s Green Zone".

 

Il libro, scritto nel 2006, vinse nel 2007 il premio Samuel Johnson e sempre nel 2006 fu finalista al National Book Award.

 

La Green Zone è un'area fortificata di 8 km² chiamata appunto "Zona Verde" eretta autorità provvisoria della coalizione (Coalition Provisional Authority o CPA) a propria sede e a quella del successivo governo provvisorio.

 

CLICCA SUL PULSANTE >> QUI SOTTO PER IL VIDEO DEL TRAILER IN ITLAIANO DEL FILM GREEN ZONE CON MATT DAMON



  PAG. SUCC. >